FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

DS 3 Crossback con Drive Assist di Livello 3

Lʼelettronica di sicurezza più evoluta della categoria

LʼUrban Suv sempre più premium

DS 3 Crossback è tra le poche auto sul mercato a implementare dotazioni elettroniche di sicurezza di Livello 3. Forse lʼunica nella sua categoria, quella dei B-Suv premium. Un aspetto che qualifica ulteriormente il giovane crossover francese, già fieramente caratterizzato per il suo design anticonformista, dʼavanguardia.

Qualche esempio? Le maniglie a scomparsa, nascoste nella carrozzeria e pronte a rivelarsi solo al momento di aprire o chiudere le portiere, quando chi ha la chiave in tasca si avvicina a meno di un metro dalla vettura. Ma che significa Livello 3? Significa dotazioni di guida assistita davvero avanzate, come la sorveglianza attiva dellʼangolo cieco. In succo, lʼauto non soltanto allerta il guidatore che un altro veicolo sta sopraggiungendo dalla parte posteriore che non vede, ma interviene attivamente sul volante in caso di necessità. Inoltre ha il sistema di riconoscimento esteso della segnaletica stradale, che include anche i lavori in corso, e in automatico riduce la velocità.

 

Sul parabrezza poi opera una telecamera che consente ai proiettori intelligenti a matrice di LED di adattare l’intensità del fascio luminoso in funzione del traffico. Lʼesclusività di DS 3 Crossback è persino maggiore se si dà uno sguardo agli interni. Ci sono cromature eleganti sul tunnel centrale, uno schermo touch da 10,3 pollici, le tante funzioni digitalizzate, con l’app MyDS e la funzione “Smart Access” per consentire l’accesso e l’utilizzo dellʼauto fino a 5 persone, facendo sharing senza dover consegnare la chiave.

 

La gamma motori si compone di tre benzina e due diesel, più la variante elettrica E-Tense. Il listino parte da 26.200 euro ma con la promozione in atto si scende a 20.950 euro, accedendo al finanziamento. Il pacchetto “DS Drive Assist” con le tecnologie di guida assistita di Livello 3 costa 1.550 euro.

 

 

Nello speciale motori anche la DS 3 Crossback

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali