FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Czinger 21C, il bolide Usa con la firma Alcantara

Un motore V8 biturbo e due motori elettrici per questa giovane perca da 1.250 CV che tocca i 430 km orari

Czinger 21C, Esordio da star

Da Los Angeles a Londra, ecco la prova di forza di Czinger Vehicles, una giovanissima azienda di supercar che ha svelato la 21C ibrida. Il look è già “spaventoso” di suo, tanto bello quanto aggressivo. Una hypercar che esplode dinamicità da tutti i pori della sua leggerissima carrozzeria, forte di 1.250 CV di potenza e che raggiunge i 430 km/h di velocità massima.

Czinger 21C doveva essere esposta al Salone di Ginevra, ma il coronavirus ha solo rallentato la sua premiere europea, avvenuta lo scorso fine settimana a Londra. Il tocco dʼItalia ‒ con la firma di Alcantara ‒ non poteva mancare su unʼauto così esclusiva, che sarà realizzata in soli 80 esemplari nello stabilimento californiano. A trazione integrale, la 21C monta un V8 benzina di 2.880 cc con doppio turbocompressore, un motore termico sviluppato in proprio da Czinger. Sullʼasse anteriore ci sono poi due motori elettrici, uno per ciascuna ruota, che sviluppano altri 150 kW di potenza (sono più di 200 CV) e 370 Nm di coppia in più.

 

Il picco di sistema è strabiliante: 1.250 CV su una hypercar che pesa meno di 1.200 chilogrammi, un rapporto potenza/peso che non ha eguali nel mondo automobilistico! E le performance sono conseguenti: lʼaccelerazione da 0 a 100 km/h avviene in un battito di ciglia: 1,9 secondi! In 15 secondi questa vettura tocca i 300 orari e in 29 secondi i 400 km allʼora!

 

Per la Czinger 21C i designer di Alcantara hanno creato rivestimenti speciali ed ecosostenibili (Alcantara è dal 2009 unʼazienda 100% Carbon Neutral). Si va dai sedili ai pannelli porta, dal volante al pannello di controllo. Due le applicazioni, una per la 21C da strada con Alcantara beige chiaro e color ecru; lʼaltra per la variante da pista, con l’eliminazione del sedile posteriore e una lavorazione in Alcantara nera goffrata effetto 3D, realizzata su misura.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali