FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Con la versione Plug-in, Kia Sorento è sempre ibrido

Arriva a listino in Italia la versione Plug-in hybrid di Kia Sorento, il grande Suv alla quarta generazione

Sorento 4, una gamma al 100% ibrida

Arriva a listino in Italia la versione Plug-in hybrid di Kia Sorento, il Suv top di gamma del brand coreano, ormai alla 4° generazione. Andrà ad affiancare la versione full hybrid già presente a listino, rendendo così la gamma di Kia Sorento sul nostro mercato esclusivamente ibrida.

Oltre a essere il più efficiente per consumi ed emissioni, Kia Sorento Plug-in Hybrid è anche il modello più potente con un motore 1.6 turbo benzina da 180 CV che lavora in sinergia col motore elettrico da 70 kW, così da sviluppare una potenza di sistema pari a 265 CV e con 350 Nm di coppia. In condizioni di bassa aderenza, la potenza è distribuita in parallelo fra i due assali e ciò permette di ridurre al minimo la perdita di energia. Il sistema AWD è abbinato a una trasmissione automatica a 6 rapporti, e ciò consente risposte immediate a qualsiasi andatura, con la possibilità di avere a disposizione la potenza elettrica della batteria anche alle velocità più elevate.

 

La marcia in modalità completamente elettrica arriva a 70 km in ambito urbano (ciclo WLTP) e a 57 km nel ciclo misto, per emissioni di CO2 che si attestano a 38 g/Km e così beneficiano sempre degli incentivi statali, fino a 10.000 euro in caso di rottamazione. La forbice di prezzi di Kia Sorento Plug-in hybrid va da 53.000 a 61.000 euro, ma tutti i modelli sono scontabili con le agevolazioni statali. La dotazione di sistemi elettronici di sicurezza è completa di tutto, a partire dal Forward Collision-Avoidance Assist con rilevamento di pedoni, ciclisti e veicoli, in grado anche di rilevare i veicoli agli incroci durante le svolte.

 

Kia Sorento ibrido ricaricabile non perde nulla della sua funzionalità, tanto che il bagagliaio con 5 passeggeri a bordo supera gli 800 litri, ma questo è un Suv che dispone anche della terza fila di sedili e in questo caso la capacità è comunque di 175 litri. Il posto guida beneficia di un quadro strumenti completamente digitale da 12,3 pollici e del display touchscreen per lʼinfotainment da 10,25 pollici, che presenta nuove funzionalità. Lʼabitacolo è connesso con i sistemi operativi Apple e Android e di serie cʼè un potente audio surround BOSE a 12 altoparlanti, oltre a un sistema di illuminazione dʼatmosfera con 64 tonalità di colore disponibili.

 

 

Nello speciale motori anche la Kia Sorento Plug-in Hybrid

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali