FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Con Jaguar XF a caccia di tornado

In giro nel Midwest degli Usa

A caccia di tornado con una Jaguar XF AWD a quattro ruote motrici. La berlina inglese si è rivelata un alleato importante per il compito, affidata alle mani esperte di “Tornado Tim” Baker, uno dei più noti cacciatori di tempeste del Nord America. Vediamo in queste immagini il lavoro, scrupoloso e non privo di rischi, del team di Baker, alle prese con le misure di prevenzione per ridurre i danni degli eventi climatici.

Le virtù di Jaguar XF AWD

Una caccia che si è protratta negli Stati centrali degli Usa ‒ il Midwest ‒ per oltre 3.200 chilometri. Con venti che soffiavano a 100 km/h, come registrato per il tornado avvistato a due sole ore a ovest di Chicago. La Jaguar XF AWD si è rivelata un compagno affidabile per le sue qualità dinamiche e per la connettività della vettura. Il navigatore del sistema In-Control Touch Pro, ad esempio, ha aiutato gli esperti a orientarsi in una zona caratterizzata da strade ostruite a causa dei detriti portati dai tornado. La berlina britannica ha dovuto fronteggiare strade allagate, venti fortissimi e chicchi di grandine grandi quanto palle da baseball.

Il lavoro del cacciatore di tempeste è fondamentale per cercare di prevedere i tornado e salvare di conseguenza molte vite umane. Per l’occasione la Jaguar XF AWD si è trasformata in un perfetto laboratorio mobile a disposizione del team di esperti, impegnati nella ricerca di tornado e nella raccolta di dati preziosi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali