FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Citroen Nuova C3, arriva la versione a Gpl

Ibrida basata sulla PureTech 82 CV

In 4 mesi la nuova Citroen C3 ha colpito i cuori di 13 mila italiani e 70 mila europei. Il nostro è il secondo mercato per la vettura, dopo la Francia, e a guardarla da vicino si capisce perché: design, personalità, misure generose, tecnologie fanno della nuova C3 molto più di una 5 porte di segmento B. Una vera prima auto di famiglia, che ora si arricchisce della versione ibrida benzina/gpl.

Citroen C3 PureTech 82 Gpl

Punto di partenza è la motorizzazione PureTech benzina da 82 CV, la cui testata è però stata progettata ad hoc, viste le sedi valvole rinforzate. Lʼimpianto per il gpl è montato direttamente in fabbrica, e il bocchettone di rifornimento è accanto a quello della benzina. Allʼavvio del motore, la vettura parte consumando benzina, poi un LED verde lampeggiante ci avvisa del passaggio al gas e quando il LED si ferma ci indica che si sta marciando col più economico gpl. E anche più pulito, visto che le emissioni medie di CO2 scendono a 101 g/km. Lʼautonomia di marcia col gpl è davvero importante: il serbatoio da 33,6 litri permette di fare quasi 500 chilometri, prima di passare ‒ automaticamente ‒ alla marcia a benzina.

In Italia il mercato del gpl vale il 10% dellʼintero segmento B ed è quindi molto importante per i costruttori. Quanto al nuovo progetto C3, il suo posizionamento è al vertice della categoria, tanto da porsi lʼobiettivo di soddisfare tre criteri: lʼottimismo del design (guardare le carrozzerie bicolore), il benessere di bordo e lʼintelligenza delle dotazioni hi-tech. La nuova Citroen C3 PureTech 82 GPL è offerta nell’allestimento Feel a 15.750 Euro e in quello top di gamma Shine a 17.000 Euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali