FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Citroen C3, arriva la versione a Gpl

Un modello alternativo ed ecologista

Un’isola da proteggere, lontana dal caos ma viva vivissima quando lʼestate la fa splendere in tutta la sua bellezza. È Ponza e qui il silenzio regna sovrano per 10 mesi lʼanno e buona norma sarebbe rispettarlo anche nei roventi due mesi di folla estiva. Qui, tra le sue stradine strette, Citroen ha portato la versione più ecologista della nuova C3, la PureTech Gpl, che abbatte la spesa per il carburante e le emissioni di CO2.

Citroen C3 PureTech Gpl

La nuova Citroen C3 a Gpl monta il motore 3 cilindri da 82 CV (il PureTech, lo stesso della versione a benzina), la cui testata è stata progettata ad hoc con sedi valvole rinforzate. Lʼimpianto per il gpl è montato direttamente in fabbrica, ha quindi lʼomologazione del costruttore e le stesse garanzie del modello a benzina. Il bocchettone per il rifornimento del gas è stato posto accanto a quello della benzina, ma non preoccupatevi: è impossibile sbagliare considerate le vistose e incompatibili differenze di pompa. Allʼavvio del motore, la nostra C3 PureTech GPL parte a benzina, poi un LED verde lampeggiante ci avvisa del passaggio al gas, anche se chi guida può sempre scegliere quale carburante consumare premendo un tasto sulla plancia.

Lʼautonomia è di quelle che fanno capire la versatilità del gpl come combustibile, perché grazie al solo serbatoio per il gas da 33,6 litri lʼauto è in grado di percorrere 500 km circa. Certo a Ponza è meglio usare lʼauto con parsimonia, i paesaggi e i panorami meritano escursioni a piedi, anche se la nuova C3 è dotata della telecamera ConnectedCAM che permette di fare scatti fotografici a piacere e mandarli in giro per il mondo con le nuove tecnologie di comunicazione. La nuova Citroen C3 PureTech GPL è offerta nei due livelli Feel e Shine, a prezzi rispettivi di 15.750 e 17.000 Euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali