FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Citroen Berlingo, campione di funzionalità

Due misure, entrambe a 5 o 7 posti, portiere scorrevoli e tanta tanta spaziosità

Ecco il nuovo Berlingo

Qual è, dopo la C3, il modello Citroen più venduto nel mondo? Pensateci pure quanto volete, perché a molti sfuggirà la polivalenza di Berlingo, che dal settembre 2018 a oggi ha già conquistato 200 mila clienti nel mondo. Un best-seller, leader in Europa sia nella categoria dei Van commerciali che delle multispazio passeggeri.  

Il nuovo Berlingo è un veicolo polivalente, pratico, funzionale come pochi e adatto a tutte le esigenze, di lavoro e per il tempo libero. Un terzo delle 200 mila unità immatricolate concerne la versione passeggeri, che quanto a equipaggiamenti non teme confronti. Il 40% dei modelli venduti è infatti dotato di telecamera di retromarcia con Top Rear Vision (vista dall’alto dell’ambiente posteriore a 180°). La sua funzionalità, come anche la spaziosità interna, è inarrivabile, peraltro Berlingo è disponibile in due lunghezze ‒ rispettivamente 4,40 e 4,75 metri ‒ ed entrambe in grado di offrire 5 e 7 posti.

 

Lʼabitacolo è modulare, prevede sedili ribaltabili e ripiegabili per creare un pianale completamente piatto. I tre sedili posteriori singoli e di ugual misura sono tutti ripiegabili a scomparsa, come anche quello del passeggero non guidatore davanti. Il vano bagagli della versione più piccola ha una capacità di 775 litri, la versione XL arriva a 1.050 litri. Ci sono allʼinterno 28 vani portaoggetti e il Modutop al tetto (come negli aerei), tetto nel quale è inserito anche un airbag specifico (Airbag in Roof).

 

Altra qualità che neanche i monovolume di categoria superiore spesso hanno è l’accessibilità tramite le portiere scorrevoli laterali. Infine il grande portellone posteriore ha il lunotto che si apre separatamente. La dotazione elettronica di sicurezza include sistemi come il Grip Control con assistente alle frenate in discesa, il freno di stazionamento elettrico, l’Head up Display a colori. Aggiornato anche lʼinfotainment con i servizi Citroen ConnectNav e la ricarica wireless.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali