FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Camaro MY20, esplosione di forza e qualità tecnica

Il gruppo Cavauto lancia in Italia, a 60.950 euro, la nuova Camaro MY20 2SS V8 6.2L

New look nel solco della tradizione

Amanti delle macchine americane, cʼè una nuova rombante sorpresa per voi. Il gruppo Cavauto, distributore esclusivo delle più celebri “muscle cars” dʼoltre Atlantico, lancia sul mercato italiano la Camaro MY20 nella nuova, potente versione 2SS V8 6.2L. Unʼiperbole da 455 CV, proposta sia coupé che cabrio.

Lanciata nel lontano 1966 con il marchio Chevrolet, la Camaro è giunta oggi alla sesta generazione e si è conquistata lʼegida di un brand tutto suo. È una supercar entusiasmante, a trazione posteriore, che monta un motore V8 di 6.200 cc, capace di sviluppare 455 CV di potenza e una coppia massima di 614 Nm, che la fanno accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi. La velocità massima è di 290 km/h. Quattro le modalità di guida: Tour, Sport, Track, Snow/Ice. La versione europea della Camaro 2SS ha di serie le sospensioni elettroniche “Magnetic Ride Control”, che leggono la strada al millisecondo variando di conseguenza lo smorzamento degli ammortizzatori.

 

Varie e importanti le modifiche al design della versione MY20. Il frontale esprime una calandra più ampia con griglia nera e i nuovi fari a LED. A centro cofano, con funzione aerodinamica, cʼè il grande estrattore dʼaria, mentre la coda corta e snella esalta il design aggressivo e sportivo della vettura. I fanali posteriori sono anchʼessi a LED e di lato spiccano i grandi cerchi da 20 pollici. Il sistema frenante con dischi autoventilanti è firmato Brembo, con pinze a 4 pistoncini. La capote della cabrio è azionabile anche in movimento, fino a 60 km orari.

 

L’abitacolo è degno di una granturismo di pregio, in linea con le esigenze degli automobilisti europei. Il climatizzatore è automatico bizona e i sedili sono regolabili, ventilati, riscaldabili e con memoria di posizione. Pure il volante è riscaldabile, ma si fa apprezzare anche per il profilo dritto nella parte inferiore della corona, tipo racing. A richiesta ci sono i sedili sportivi Recaro con inserti in microfibra. L’Head Up Display e lʼimpianto audio Bose Premium a 9 altoparlanti (7 sulla Cabrio) denotano lʼesclusività della Camaro MY20.

 

La dotazione di sicurezza della nuova Camaro commercializzata da Cavauto comprende la miglior tecnologia sul mercato. Di serie il Forward Collision Alert, il Rear Cross Traffic Alert, la spia dellʼangolo cielo e lʼassistente di parcheggio posteriore. Lo specchietto retrovisore incorpora la telecamera posteriore. La nuova Camaro MY20 2SS V8 6.2L costa da 60.950 Euro, IVA inclusa.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali