FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Bugatti Chiron, il nuovo bolide da 420 km orari

Partnership con Armani per una collezione di capi

Lʼultimo cliente è Cristiano Ronaldo, che vinto lʼEuropeo si è regalato una Bugatti Veyron da due milioni di euro. Dʼaltronde la clientela facoltosa si addice al costruttore francese, dalle chiare origini italiane ‒ fu fondata da Ettore Bugatti ‒ che limita le sue favolose creature a pochi esemplari. Per la nuova però, la Chiron, ha scelto di produrre 500 unità. Quasi unʼenormità. Punterà anche sul nuovissimo showroom di Londra, inaugurato poche sere fa.

Bugatti Chiron e la collezione di Armani

Presentata allʼultimo Salone di Ginevra, Chiron è la Bugatti più veloce mai realizzata: 420 km orari, chiaramente al di fuori di ogni omologazione dʼuso stradale. Il design si muove in sintonia con gli altri modelli della gamma: è lunga poco più di 4 metri e mezzo, ha carreggiate larghe più di due metri, ma lʼaltezza della Chiron sfiora appena gli 1,2 metri, per unʼaerodinamica spettacolare, magnificata dallʼalettone attivo posteriore regolabile in 4 posizioni, compresa quella che funge da freno aerodinamico. Il motore della Bugatti Chiron è sempre il 16 cilindri di cilindrata 8.000, ma perfezionato e capace di incrementare del 25% la potenza finora espressa dagli altri modelli. I turbocompressori sono 4 con 32 iniettori, e la potenza massima sviluppata è di 1.500 CV!

Le prestazioni sono conseguenti, lʼaccelerazione da 0 a 100 km/h richiede 2,5 secondi! E per arrivare da ferma ai 200 orari servono meno di 7 secondi. Una supercar, un bolide, un razzo, soltanto su quattro ruote, che costerà 2,4 milioni di euro, accessori speciali a parte. E per marcare lʼesclusività della sua produzione, Bugatti ha siglato con Giorgio Armani una collaborazione per una collezione dʼabbigliamento e pelletteria per la prossima stagione autunno/inverno. Prestigio chiama prestigio.

Nello speciale motori anche la Bugatti Chiron -

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali