Irraggiungibili livelli prestazionali
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Lo Sports Activity Coupé BMW cresce ancora, fino a 4,935 metri di lunghezza e con un passo di tre
Di BMW X6 si può dire che è stato un pioniere. Prima di lui i grandi Suv premium erano solo fuoristrada con interni spaziosi, eleganti e dotati di ogni comfort. Con lʼX6 invece si è passati a guardare anche alla sportività, del design di carrozzeria innanzitutto, perché è da qui che nascono i Suv/Coupé oggi così diffusi. Per BMW una scommessa vincente, ripetuta con il più piccolo X4.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Oggi BMW X6 giunge alla terza generazione e a novembre dovrebbe debuttare anche nelle concessionarie italiane. Lo Sports Activity Coupé cresce ancora, fino a 4.935 mm di lunghezza, per un passo aumentato fin quasi a 3 metri, ciò che rende lʼabitacolo del crossover degno di una limousine. Lo spazio interno è modulabile, grazie agli schienali posteriori divisi nel rapporto 40/20/40, e allʼevenienza reclinabili per poter aumentare la capacità di carico del bagagliaio: da 580 a 1.530 litri.
Tante le novità di questa terza generazione. A richiesta dispone anche dei fari BMW Laserlight con fari adattivi a LED, che non solo svolgono una funzione anti-abbagliamento degli abbaglianti ma assicurano una visibilità davanti fino a 500 metri! Di serie sono i cerchi in lega da 19 pollici, ma optional fino a 22”, mentre le motorizzazioni top di gamma M50i e M50d sono dotate di cerchi in lega da 21 pollici di serie. Tra le dotazioni anche le sospensioni pneumatiche a due assi, con auto-livellamento automatico e altezza modificabile dal guidatore (fino a 80 mm) con un pulsante!
Come sempre esagerata la gamma di motori a disposizione, si va da un minimo di 265 a un massimo di 530 CV. Questi ultimi sono espressi dallʼ8 cilindri della favolosa X6 M50i benzina, ma anche a gasolio cʼè una super performante versione M50d da 400 CV, con motore 6 cilindri in linea dotato di 4 turbocompressori. Tutte le versioni sono dotate di serie di cambio Steptronic a 8 rapporti e di trazione integrale. Nuova BMW X6 è disponibile dal lancio nelle varianti del modello xLine e M Sport come alternativa alle specifiche standard. Il range di prezzi va da 80.000 a 139.000 euro.