FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

BMW M5, la berlina high-performance

La tre volumi più performante del mondo

La guardi e pensi alla “solita” berlinona, quelle tedesche che di norma guidano manager e professionisti. Auto che fanno rappresentanza, eleganti e spaziose. Ma sotto le spoglie (e il cofano) della nuova BMW M5 batte il cuore di una Formula 1, di una sportiva purosangue che non teme confronti neanche con le “leggerine” supercar vere e proprie.

La berlina che stupisce il mondo

La nuova BMW M5, che vediamo in queste immagini sul circuito portoghese dellʼEstoril, è la berlina più potente e veloce del mondo. Monta un possente motore 8 cilindri biturbo benzina di 4,4 litri di cilindrata, che sviluppa 600 CV di potenza e una impressionante coppia massima di 750 Nm. Le sue prestazioni sono degne di una Porsche e di una Ferrari: lo scatto da 0 a 100 km/h si compie in 3,4 secondi! E non va dimenticato che questa BMW M5 ha pure la trazione integrale xDrive, una novità nella lunga storia della M5, il cui primo esemplare risale addirittura al 1984. Con la trazione 4x4, la nuova BMW M5 completa il suo profilo sportivo anche sulla neve e su terreni non proprio lisci.

Il resto è tecnologia pura: dettagli di carrozzeria in fibra di carbonio, sospensioni specifiche con differenziale Active M sul retrotreno, cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. Per non parlare del controllo di stabilità DSC che è settabile su tre modalità, per una precisione di guida superiore. A listino in Italia, la nuova BMW M5 xDrive costa a partire da 122.000 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali