FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

BMW M240i, coupé/cabrio con impronta sportiva

Telaio in fibra di carbonio e motore da 340 CV

Tra le novità estive di BMW ci sarà la splendida Serie 2 Coupé/Cabrio. Una convertibile di grande fascino, che allʼapice della gamma avrà la spettacolare versione sportiva M240i, forte di 340 CV e con le specifiche tecniche delle BMW M. Di questa versione ne saranno prodotti soltanto 750 esemplari.

Una convertibile da capogiro

Fiore allʼocchiello del progetto è il telaio leggero in fibra di carbonio, che favorisce la dinamicità della baby tedesca. Il design è chiaramente distintivo rispetto alle altre versioni della Serie 2 e si fa notare per le fiancate atletiche e i grandi cerchi da 19 pollici con pneumatici da 225/35 davanti e 245/30 dietro. Il motore della BMW M240i è il 6 cilindri in linea biturbo benzina, lo stesso che la nuova Serie 1 adotta sul modello M140i, ed esprime 340 CV di potenza. Il cambio può essere o il manuale a 6 marce dʼimpronta sportiva o lʼautomatico Steptronic a 8 rapporti. A richiesta cʼè anche la trazione integrale xDrive, davvero un plus per la categoria delle sportive coupé/cabriolet.

La promessa è di regalare un piacere di guida unico a cielo aperto, anche per merito delle soluzioni aerodinamiche ‒ alettoni e spoiler ‒ che massimizzano le prestazioni. Da 0 a 100 km/h servono alla BMW M240i appena 4,4 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 orari. La convertibile tedesca, prodotta a Lipsia, porta al debutto lʼinedito colore di carrozzeria Bianco Alpine, che esalta lʼimmagine della vettura con i contrasti scuri dei dettagli in carbonio. I prezzi partono da 57.800 euro, al top della gamma cʼè la versione M240i M Performance Limited Edition.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali