FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

BMW i3s, la sportività prende una piega elettrica

Si rinnova il modello di punta della flotta Drive Now

Il settore del car sharing è in questi giorni scosso da una notizia di sicuro interesse: la possibile fusione dei servizi Car2Go e Drive Now. Praticamente, Mercedes e BMW che si mettono insieme per offrire su scala globale i nuovi servizi di mobilità basati sul noleggio.

Frontiere dellʼelettrico in casa BMW

Per BMW unʼoccasione importante per dare slancio al suo modello di punta del servizio Drive Now: la i3, che in queste immagini vediamo nella nuova versione sportiva i3s. Carrozzeria compatta a 5 porte e trazione al 100% elettrica, la BMW i3s porta avanti la rivoluzione anche di stile della Casa di Monaco di Baviera, il cui motore sviluppa una potenza massima di 135 kilowatt, lʼequivalente di 184 CV. Inoltre, come tutte le auto elettriche, sfodera una grande coppia fin dallʼavviamento del motore: 270 Nm pronti subito per le accelerazioni di questa vettura che, allʼaspetto, parrebbe compassata e mansueta. Non come la dinamicissima silhouette della BMW i8, top della gamma elettrica del brand.

Invece la i3s ha il merito di proporre la proverbiale dinamicità BMW in forme nuove e modalità di trazione anchʼesse nuove, con emissioni nocive zero e un consumo di kilowattora paragonabile a un litro e mezzo di benzina sui 100 km. Sulla i3s debutta poi il nuovo Traction Control di BMW, che agisce in sinergia col sistema di frenata rigenerativa, allungando così lʼautonomia di marcia della vettura.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali