FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlina o Cabrio, ma è sempre bella e dolce vita

Lʼultima serie speciale dellʼicona pop italiana

È luglio, da sempre, il mese della Fiat 500.

Quando nacque dalla matita di Dante Giacosa e fu presentata al mondo ‒ il 4 luglio del 1957 ‒ e quando fu riproposta dallʼintuito di Marchionne e la matita di Roberto Giolito, 12 anni fa, 4 luglio del 2007. Unʼicona pop la 500, un orgoglio del “made in Italy”, la pagina di storia più significativa nei 120 anni di Fiat.

Le atmosfere di fine anni 50, quelle del boom economico e della “dolce vita”, riecheggiano stavolta nella Nuova 500 Dolcevita, lʼultima delle serie speciali dedicata allʼauto più amata dagli italiani: oltre 3 milioni di unità vendute dal 2007 a oggi. Bellissima è dir poco, sicuro è originale e centrata sullo stile. È proposta sia in carrozzeria berlina con tettuccio in vetro che cabriolet, “vestita” in entrambi i casi di una livrea Bianco Gelato con una linea rossa/bianca/rossa e il logo “Dolcevita”. Ancor più esclusiva è la 500 Cabrio Dolcevita, la cui capote a righe orizzontali bianco/blu è unʼassoluta novità.

A completare il look di questo modello estivo e charmant sono la modanatura cromata sul cofano, le calotte cromate degli specchietti retrovisori esterni, le fasce laterali con targhetta 500 e i cerchi in lega da 16 pollici in bianco diamantato. La stessa esclusività ed eleganza le ritroviamo allʼinterno, dove la plancia esibisce il pregiato legno nautico e i sedili sono in pelle Frau color avorio con bordi e logo 500 ricamato rossi. La serie speciale 500 Dolcevita può essere equipaggiata con i due motori a benzina 1.2 da 69 CV e turbo TwinAir da 900 cc e 85 CV, più il 1.2 benzina/gpl. I prezzi partono da 20.500 euro per la 500 Dolcevita berlina e da 23.200 per la 500 Dolcevita Cabrio.