La super ammiraglia

Bentley Flying Spur S V6 Hybrid, la Bentley più efficiente di sempre

Bentley rilancia la super berlina Flying Spur con le nuove versioni S da 536 CV e 750 Nm di coppia

20 Lug 2022 - 09:42

Bentley rilancia la super berlina Flying Spur con le nuove versioni S e, per la prima volta, lo storico logo “S” è impiegato per una motorizzazione ibrida. Per il resto, la sontuosa ammiraglia britannica conferma il lusso e lʼaplomb carismatico della sua figura, arricchita da dotazioni dinamiche superiori come le quattro ruote sterzanti di serie.

La nuova Bentley Flying Spur S è disponibile in due motorizzazioni, ma la novità è lʼibrida con motore termico V6 di cilindrata 2.9 e lʼesuberanza di 536 CV e 750 Nm di coppia massima. È anche la Bentley più efficiente di sempre, con emissioni di CO2 di appena 75 g/km e unʼautonomia di marcia in modalità esclusivamente elettrica di oltre 40 chilometri. Sul classico invece lʼaltra motorizzazione, un poderoso 8 cilindri a V 4.0 che sprigiona 550 CV e 770 Nm di coppia, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi.

Non che la V6 Hybrid si discosti più di tanto, li fa in 4,2 secondi i 0-100, a dimostrazione che la mole importante della limousine inglese non incide sulla dinamicità. I prezzi di questa versione si attestano attorno ai 220.000 euro. Il powertrain ibrido permette a Bentley di fare un altro passo verso un futuro sostenibile, secondo la sua strategia Beyond100, ed è stato già sperimentato sulla Continental GT S e la cabrio GT S Convertible.

Prima Ibrida S per Bentley Flying Spur

1 di 13
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Quanto a design la nuova Flying Spur è stata ritoccata in alcuni particolari estetici, come i cerchi da 22 pollici, le pinze dei freni rosse e la nuova griglia in nero lucido con alette verticali nella stessa tinta. Gli interni ampiamente personalizzabili esprimono poi tutta lʼesclusività della berlina, con una raffinata combinazione di pelle e tessuto tecnico Dinamica per le sellerie cucite artigianalmente a mano nella fabbrica di Crewe. Ci sono poi nuovi ricami e battitacco e poggiatesta contraddistinti dal logo S.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri