FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Audi prepara la primavera con le nuove S5

Trazione integrale permanente, trasmissione Tiptronic e assetto sportivo i must delle nuove Audi S5

Coupé e Sportback diesel/elettriche

Belle, bellissime, sportive e ora anche un pochino ecologiche (ma giusto un pizzico…). Sono le nuove Audi S5, che arrivano a listino in Italia nelle tre varianti Coupé, Sportback e Cabriolet. Le prime due propongono una originale motorizzazione mild hybrid gasolio/elettrica, la decappottabile invece un classico TFSI turbo benzina.

Immancabili su queste Audi sportive e prestazionali sono la trazione integrale permanente Quattro e il cambio automatico a 8 rapporti Tiptronic, mentre a richiesta sono disponibili lo sterzo dinamico e gli ammortizzatori regolabili. Quel che invece è un unicum dei tre gioiellini di Ingolstadt è il design: lo stile scultoreo, le superfici scolpite, lʼimmagine dinamica e sensualissima di tutte e tre le carrozzerie. Il look delle normali Audi A5 è impreziosito dai proiettori a matrice di LED anteriori e dai gruppi ottici posteriori a LED, dalle calotte dei retrovisori esterni in alluminio e dallʼestrattore in titanio nero opaco.

 

Distinti sono invece i sistemi di propulsione: su Audi S5 Coupé e S5 Sportback il motore 3.0 TDI da 347 CV e 700 Nm di coppia sposa un compressore elettrico e tecnologia mild-hybrid a 48 Volt. Con la sua elegante capote in tela, la S5 Cabriolet monta invece il motore V6 3.0 TFSI da 354 CV e 500 Nm, un classico turbo a iniezione diretta molto performante, che accelera da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, ma le due versioni “coperte” scendono sotto i 5 secondi. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h su tutti e tre i modelli.

 

Audi S5 Cabrio con TFSI 354 CV

Allʼinterno spiccano i nuovi strumenti digitali, con il display MMI touch da 10,1 pollici e la piattaforma modulare d’infotainment MIB 3 per riprodurre, fin dal look, la funzionalità degli smartphone. Di serie il sistema di navigazione con lʼAudi Virtual Cockpit da 12,3 pollici e tante funzionalità online, inclusa la connettività Car-to-X. Il climatizzatore automatico è distinto su tre zone e i sedili anteriori sportivi regolabili elettricamente sono rivestiti in Alcantara/pelle. Prezzi: Audi S5 Coupé e S5 Sportback partono da 79.900 euro, Audi S5 Cabriolet da 86.900 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali