FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Audi H-Farm e Careʼs, experience a 360 gradi sul futuro sostenibile

In Veneto a supporto del campus H-Farm per start up giovanili, in Alto Adige con Careʼs Challenge 2021, the ethical Chef Days

Un costruttore auto che guarda al futuro oggi investe nella trazione elettrica, ma sbaglia chi credesse che tutto finisca lì. Perché lʼauto elettrica si muove in un mondo che della sostenibilità fa una filosofia e una strategia dʼazione. Concetti come tutela del territorio, economia a chilometro zero, efficienza delle risorse energetiche, innovazione, entrano in egual misura nellʼargomento sostenibilità, e a dimostrarcelo nei fatti è Audi, con le sue iniziative a sostegno di H-Farm e Careʼs Challenge.

 

Tra Roncade, in provincia di Treviso, dove si trova il campus H-Farm, e Brunico e Plan de Corones in Alto Adige dove si è svolto il Careʼs Challenge, Audi ha messo in atto tutta la sua “Corporate Social Responsibility”, quellʼapproccio sistemico al concetto di sostenibilità. Lʼha fatto mettendo a disposizione delle iniziative la sua gamma di vetture elettriche BEV, sempre più ampia e articolata: dai Suv nativi elettrici Q4 e-tron e Q4 e-tron Sportback alla famiglia e-tron che comprende 5 versioni, inclusa la sportivissima GT RS da 646 CV e 830 Nm di coppia massima, praticamente lʼAudi di serie più potente di sempre.

 

H-Farm e FutureShots ‒ La strategia Audi in fatto di mobilità è stata battezzata “Vorsprung 2030” (vantaggio), e in effetti a Ingolstadt sembrano avere una visione superiore su quel che sarà il pianeta alla fine del decennio. Ecco perché occorre aprirsi a contesti altri, contaminarsi con idee nuove che suscitino la creatività. La partnership di Audi con H-Farm, ormai al quarto anno, è paradigmatica perché lega i temi dellʼinnovazione, delle tecnologie sostenibili a quelle dello sviluppo economico.

 

Nel Campus di Roncade i giovani e le loro start up sono supportati nella creazione di nuovi modelli di impresa e proiettati verso la trasformazione digitale delle aziende. Audi stessa ha avviato un percorso di formazione presso H-Farm: Audi We generation, supportando gli scorsi 1 e 2 ottobre FutureShots, l’evento con 40 speaker e panel dedicati al digital lifestyle, alla finanza, al turismo lento e ai new media.

 

Careʼs Challenge 2021 ‒ Dal Veneto a Brunico per valorizzare il territorio e, al tempo stesso, mischiarsi con altre culture, altri sapori. È il senso di Careʼs Challenge 2021 – the ethical Chef Days, il progetto di Norbert Niederkofler di cui Audi è per il sesto anno consecutivo “title sponsor” e ha messo a disposizione degli ospiti una flotta di 10 vetture della gamma e-tron. Chef pluristellato del Ristorante St Hubertus di San Cassiano, Norbert ha allestito allʼAlpiNN Food Space & Restaurant di Plan de Corones il quartier generale della filosofia “Cook the Mountain”, con oltre 25 chef italiani e internazionali ‒ molti dei quali insigniti della Stella verde Michelin per lʼimpegno etico dimostrato ‒ a offrire le loro experience di gusto.

 

Audi e-tron, la gamma BEV sempre più articolata

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali