FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Audi A7 Sportback, lʼalta gamma cerca nuove vie

Prezzi da 73 mila euro per lʼammiraglia tedesca

Fisico atletico, le spalle robuste e le gambe solidissime. La nuova Audi A7 Sportback, che arriva in questi giorni sul mercato italiano, è davvero una vettura sontuosa, unʼammiraglia diversa dalle solite, proprio per la figura che la contraddistingue. E non solo.

Idee nuove in casa Audi

La linea è atletica, lunga quasi 5 metri ma soprattutto con la silhouette slanciata per via dellʼassetto basso (appena 1,4 metri da terra). Le spalle robuste consistono nel terzo volume importante, perché la Audi A7 Sportback non è la classica berlina a tre volumi, ma una coupé a 4 porte e con un grande e funzionale portellone posteriore. Infine le gambe solidissime, che altro non sono che le possenti ruote da 21 pollici. Nellʼinsieme il design è quello di una granturismo sportiva, ma lʼabitabilità è il massimo che si possa chiedere a una vettura. Una soluzione alternativa alla solita grande wagon Audi, ma distinta anche dalla classica Audi A8.

Unʼammiraglia che sprizza dinamicità da tutti i pori. E non è soltanto questione di motori potenti, ma anche di stile, di dettagli tecnici come lʼaletta frangivento arcuata che integra lo spoiler posteriore. Questʼultimo fuoriesce in automatico quando la vettura supera i 120 km/h, così da migliorare la resa aerodinamica. Ma la nostra A7 Sportback, seconda generazione del modello, non rinuncia alla versatilità delle grandi berline o wagon Audi, anzi la capienza del vano bagagli è formidabile: va da 535 a 1.390 litri, riuscendo così a soddisfare tutti. Due le motorizzazioni, una a gasolio da 286 CV e lʼaltra benzina da 340 CV, entrambe mild hybrid, nel senso che permettono una marcia per veleggiamento tra i 55 e i 160 km/h a motore disattivato.

La nuova A7 Sportback entusiasma anche allʼinterno, per lʼatmosfera da salotto hi-tech dellʼabitacolo. Comoda e tecnologica, con un grande display da 10 pollici orientato verso il conducente. Prezzi: la motorizzazione diesel costa a partire da 72.900 euro, la Audi A7 Sportback 340 CV benzina da 74.900 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali