Aston Martin DB9 GT Bond Edition
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Edizione speciale dedicata a James Bond
© ufficio-stampa
LʼAston Martin più esclusiva del mondo non poteva che essere quella di… Bond, James Bond. La mitica factory inglese ha realizzato una serie speciale limitata DB9 GT Bond Edition, celebrando così i 50 anni di sodalizio con la saga della spia più famosa del cinema. Dalla DB5 degli anni 60 alla DBS di Casinò Royale, James Bond è solito guidare favolose Aston Martin, abilmente "taroccate" dagli ingegneri del Servizio segreto di Sua Maestà.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Basata sulla DB9 GT 2+2 posti, la serie speciale Bond Editon sarà prodotta in soli 150 esemplari. Grande livello di esclusività, equipaggiamenti unici, contenuti di stile speciali come i cerchi a 10 razze in lega leggera da 20 pollici e lo splitter anteriore e lo spoiler posteriore costruiti in fibra di carbonio. Le targhette degli interni (col famoso logo 007 al centro dei sedili posteriori) e lʼinfotainment AMi II touch screen sono il plus dei lussuosi interni. La vettura è proposta con una collezione esclusiva di accessori, come valigie e un orologio Omega Seamaster Aqua Terra 150 m James Bond Limited Edition con bracciale speciale Aston Martin. Specifica è anche la verniciatura "Spectre Silver".
Il motore della Aston Martin DB9 GT Bond Edition resta il V12 di 5.935 cc da 550 CV, sviluppati a un regime di 6.750 giri al minuto. Notevole anche la coppia massima di 620 Nm, che permettono alla sports car britannica di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Il cambio è automatico Touchtronic a 6 rapporti a gestione elettronica e le sospensioni sono raffinate adattative. Il prezzo della vettura è di 165.000 sterline, pari a 225.000 euro.