FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Assetto e nuovi motori i plus di Opel Insignia

Si chiama Flexride ed è il sistema evoluto di gestione dellʼassetto della nuova Opel Insignia

Nuova Opel Insignia Grand Sport

Insignia, lʼammiraglia Opel, si rinnova e Tgcom24 lʼha provata nella versione berlina GS (Grand Sport), col potente motore da 200 CV turbo benzina. È su questa che cʼè anche la nuova trasmissione automatica a 9 rapporti, ma anche il sistema di controllo dinamico dellʼassetto Flexride, che rende davvero facile e confortevole la guida di questa elegante berlina di quasi 5 metri.

Grazie al Flexride, la vettura varia la risposta dello sterzo, delle sospensioni, dellʼacceleratore secondo i desiderata del guidatore. Ma questa è soltanto una delle novità tecniche che Opel Insignia propone nel suo upgrade, valido per entrambe le carrozzerie berlina GS e wagon Sports Tourer. Lʼammiraglia Opel appare in forma smagliante, le linee sono state appena toccate per renderle ancora più tese e le dotazioni aumentano. Prima fra tutte la tecnologia dʼilluminazione, con i sottilissimi fari anteriori IntelliLux LED Pixel con 168 diodi (84 Led a faro). Anche i fari posteriori sono a Led e poi cʼè lʼesordio della retrocamera digitale con assistente alla retromarcia basato su radar.

 

Una dotazione di sicurezza che si aggiunge al sistema di “Allerta incidente con frenata automatica di emergenza e Riconoscimento pedoni” e allʼHead Up Display. Ma otre che sicura e affidabile, la nuova Insignia è una berlina comoda e spaziosa. Lo è sempre stata, a dire il vero, anche se per versatilità è la station wagon ad aver raccolto la maggior parte della clientela, almeno in Italia. Una viaggiatrice perfetta, confortevole grazie ai sedili con certificazione AGR (lʼente tedesco), dotati di regolazione lombare e seduta allungabile, e riposante per i passeggeri anche dopo centinaia di chilometri percorsi in un fiato.

 

Per questa vocazione alle lunghe percorrenze, Opel continua a centrare la sua offerta sulle motorizzazioni diesel (ce ne sono due da 122 e 174 CV), ma adesso in gamma lancia due brillanti unità a benzina da 200 e 230 CV (la GSi), con sistema di disattivazione cilindri che permette di risparmiare il 18% di carburante. Se marciamo in Tour o in Normale lʼefficienza si coglie, ma è inserendo lʼassetto Sport (tra quelli del sistema Flexride) che la berlina Opel ravviva il carattere nascosto sotto al cofano: lo sterzo diventa più diretto, la risposta dellʼacceleratore più pronta e le sospensioni sʼirrigidiscono, aggiungendo un tocco di brio piacevole ma mai aggressivo.

 

Un cenno al bagagliaio importante, dai 490 litri ordinari arriva a 1.450 litri abbattendo la seconda fila. E stiamo parlando della berlina GS, ma la wagon ovviamente offre anche di più. I prezzi di Opel Insignia GS 2.0 benzina 200 CV e cambio automatico a 9 rapporti partono da 40.100 euro, mentre chi volesse il diesel partirà da 34.500 euro. La carrozzeria Sports Tourer costa 1.000 euro in più, a parità di allestimento.

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali