Si rinnova lo stile della city car francese
© Ufficio stampa
È una della city car più glamour del mercato: la nuova Peugeot 107 si rivolge al target femminile e lo fa con indubbie eleganza e fascino. Insieme alla 208 va a comporre una coppia di “enfant terrible” della Casa francese sul nostro mercato. Il look della nuova 107 è molto femminile – non a caso ha debuttato a listino l’8 marzo scorso – e lo dimostra la estroversa varietà di colori e grafiche.
© Ufficio stampa
Lo stile più moderno e colorato risponde al desiderio di autonomia, indipendenza e libertà che sta dietro la “piccola” francesina. Tutto nuovo è il disegno del frontale, che propone adesso un cofano più bombato e una griglia della calandra a nido d’ape dal sapore sportivo, con il valore aggiunto delle luci diurne a LED. Inedito anche il paraurti, dotato di fasce paracolpi (una nel frontale e due laterali) con funzione estetica e di protezione, molto utili nella guida cittadina. Gli interni sono stati rivisti per offrire un maggior livello di comfort e di serie c’è un impianto audio di qualità. La chicca è poi nel volante multifunzione rivestito in pelle, che integra il cambio robotizzato.
Proposta sia a 3 che 5 porte e nei due allestimenti Access e Active, Peugeot 107 è disponibile esclusivamente col motore 3 cilindri 1.0 benzina da 68 CV. A scelta il cambio manuale o il robotizzato, ma in entrambi i casi i consumi sono contenuti: 4,3 e 4,5 litri per fare mediamente 100 km nel ciclo misto. Molto basse anche le emissioni di CO2: 99 g/km la versione con cambio manuale e 104 g/km quella col robotizzato.
I prezzi partono da 9.750 euro per la 3 porte e da 10.100 per la 5 porte, ma inclusi sono un anno di Kasko e 4 anni di assicurazione furto e incendio. La promozione lancio prevede che la versione Active 5 porte con pack elettrico e climatizzatore, radio CD/MP3 con bluetooth e presa USB, più i fari a LED e i fendinebbia, costi soltanto 9.650 euro anziché i 12.120 di listino.