In vendita dalla primavera 2012

Smart elettriche, produzione al via

Prezzi interessanti e autonomia di 140 km

06 Feb 2012 - 12:52
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Venti mila Euro per andarsene in giro per la città con la propria Smart elettrica. Ci si possono fare 140 km con le batterie completamente cariche e le prestazioni non sono neanche tanto male: la velocità di punta tocca i 120 km/h e lo scatto sullo 0-100 si compie in circa 13 secondi. Tutte le doti della Smart insomma restano intatte, con l’ulteriore vantaggio di non sprecare carburante costoso e inquinante.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

I romani sono avvertiti, visto che loro, più dei cittadini di qualsiasi altra città al mondo, hanno dimostrato di amare la piccola due posti franco-tedesca. Per loro e per tutti gli estimatori della Smart fortwo Electric Drive (ED) esiste anche un’altra opzione al prezzo di 19.900 Euro (senza IVA), ed è l’acquisto della vettura a 15.900 Euro più il canone mensile di 54 € per il noleggio delle sofisticate batterie. Alla terza generazione, la Smart ED smette dunque i panni dell’automobile sperimentale, che grazie al sostegno dell’Enel (nel programma e-mobility) ha potuto circolare in serie limitata a Roma, Milano, Pisa e Bologna, e diventa adesso un’auto vera e propria, che andrà a listino nella primavera del 2012.

Il gruppo Daimler ha infatti avviato la produzione dell’auto nello stabilimento francese di Hambach e ha intenzione di assemblarne più di 10 mila, distribuendola in oltre 30 Paesi. Il salto di qualità nasce dall’adozione delle batterie agli ioni di litio (prodotte da Deutsche Accumotive), più efficienti e leggere, che servono ad alimentare il motore elettrico da 55 kW, l’equivalente di 75 CV di potenza.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri