Auto di cortesia le ibride elettriche nipponiche
© Ufficio stampa
Lo scenario poetico di Bolgheri è teatro di una delle manifestazioni culturali più interessanti del mese di luglio italiano. Nei luoghi carducciani, che ricorrono nell’ode “Davanti San Guido”, si svolge infatti la seconda edizione di Bolgheri Melody 2011, che ha in Toyota lo sponsor ufficiale e nelle vetture ibride elettriche Prius e Auris HSD le ecologiche auto di cortesia per gli ospiti della rassegna.
Le due vetture Toyota sono le più apprezzate al mondo – anche in Italia – tra quelle che propongono la doppia alimentazione benzina/elettrica. Un sistema che consente di mantenere al minimo i consumi e le emissioni nocive e perciò si inseriscono in perfetta sintonia in un territorio quale quello di Bolgheri e di Castagneto Carducci dove ha luogo la manifestazione di quattro settimane iniziata lo scorso 9 luglio. Una kermesse che offre spettacoli di musica, danza, teatro e non lesina di proporre itinerari enogastronomici tipici di questo splendido angolo di Toscana.
Tra gli eventi, l’esibizione del Corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, con “Sogno di una notte di mezza estate” diretto dal Maestro Makhar Vaziev, e quella del Corpo di ballo del Maggio Musicale Fiorentino. La rassegna musicale propone Gianna Nannini con il suo “Io e Te Tour 2011” (unica data estiva), la rivelazione dell’anno Raphael Gualazzi e interpreti di fama internazionale come Bryan Ferry, che peraltro terrà proprio a Bolgheri il suo unico concerto live in Italia.