Hypernaked dʼeccellenza

Aprilia Tuono V4, lʼambizione di unire turismo e sport

Il mototurismo di qualità, che ama lʼavventura e lo sport, trova nelle due hypernaked di Noale la sua migliore espressione

11 Apr 2021 - 07:59
1 di 24
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Arriva questo fine settimana nelle concessionarie Aprilia la nuova Tuono V4. O meglio i due nuovi modelli della Casa di Aprilia, perché la hypernaked è declinata nelle due distinte caratterizzazioni Tuono V4 e Tuono V4 Factory. In comune il motore, la base tecnica evolutissima e lo stile originale, centrato come già per lʼinedita Tuono 660 sulla doppia carenatura.

A mutare in modo secco nelle nuove Aprilia Tuono con motore a 4 cilindri è lʼergonomia di guida, più confortevole e orientata al mototurismo di qualità. È nuova la sella, il manubrio è rialzato e il cupolino è più protettivo. Ci sono poi nuovi accessori dedicati che esaltano le doti di grande viaggiatrice della moto, combinandole con lʼaspetto prestazionale che è proprio della maxi-naked Aprilia. Il connubio risulta ancora più evidente sulla versione V4 Factory, che accanto al mototurismo non disdegna qualche uscita in pista, grazie alla componentistica esclusiva che prevede di serie le sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0.

Aprilia Tuono V4 è lʼunica naked spinta da un motore 4 cilindri, ora omologato Euro 5. Ha una cilindrata di 1.077 cc e i 175 CV che sprigiona regalano un sound unico e riconoscibile ovunque. È un livello di potenza inusitato per la categoria di riferimento, cui accoppia i 121 Nm di… coppia massima, che ne fanno la più esuberante e dinamica delle hypernaked. I Riding Mode disponibili sono adesso 6, tre per la pista (di cui due completamente personalizzabili) e tre per la strada (uno personalizzabile). Traction Control, freno motore e ABS e tutti gli altri parametri dipendono dalla modalità inserita.

Aprilia Tuono V4 Factory

1 di 26
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Migliora anche la ciclistica della moto, grazie al forcellone più leggero in alluminio che prende spunto dalle Aprilia racing impegnate nel Mondiale Superbike e in MotoGP. Il nuovo componente è progettato per abbassare le masse e aumentare la stabilità del retrotreno in accelerazione. A listino la nuova Tuono V4 è disponibile al prezzo di 16.990 Euro, IVA e f.c. incluse, e nelle colorazioni Tarmac Grey e Glacier White. La Tuono V4 Factory è proposta nella classica livrea da corsa Aprilia a 19.990 Euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri