FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Alpine torna in Italia con le A110 Pure e Légende

Per la sportiva francese ecco i test drive per il pubblico

Il marchio sportivo Alpine torna finalmente in Italia. Lo scorso 10 maggio a Roma e lʼaltro giorno a Milano sono infatti stati inaugurati i due Alpine Centre della penisola, espressamente dedicati alla A110 Premiere Edition, il modello che ha riportato in auge il brand di proprietà del gruppo Renault. In Via Tiburtina 1155 lo showroom di Roma e in Viale Certosa 144 quello milanese.

Un brand storico della sportività dʼOltralpe

Gli appassionati hanno anche la possibilità di prenotare il test drive della piccola sportiva francese. Potranno farlo presso i due Alpine Centre e online sul sito https://www.alpine-rrg.com/it_IT. Va subito detto che la A110 Premiere Edition è andata già tutta esaurita (sono bastati 5 giorni!), la produzione era limitata a 1.955 unità, un richiamo allʼanno di nascita del brand, ma allo scorso Salone di Ginevra erano poi state esposte le due nuove versioni A110 Pure e A110 Légende. Tutte confermano le qualità dinamiche del progetto: scocca leggerissima in alluminio, assetto molto basso, peso contenuto in circa 1.100 chili. Il motore è il 4 cilindri turbo benzina 1.8 (lo stesso della Renault Megane RS), forte di 252 CV e 320 Nm di coppia massima a 2.000 giri. Il cambio è un 7 marce automatico a doppia frizione, con paddles al volante.

L’inaugurazione a Milano dell’Alpine Centre di Viale Certosa ha visto la partecipazione del Club Renault Alpine Gordini Italia (C.R.A.G.I.), con alcuni iscritti che hanno portato le loro Alpine A110 storiche. Il nome Alpine è ancora fortissimo e si nutre di raduni e competizioni amatoriali in cui rivive lo spirito del brand. In Italia le due nuove versioni A110 Pure e Légende possono già essere pre-ordinate tramite lʼapp Alpine, i prezzi di listino sono di 56.100 euro per la prima e di 60.000 euro per la Légende.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali