FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alpine A110 San Remo 73, nata per celebrare momenti di gloria

Alpine A110 celebra il 50° anniversario della sua vittoria al Rally di Sanremo e il primo titolo Costruttori nel Campionato del Mondo Rally 1973. Già ordinabile, è prodotta in serie limitata a 200 esemplari.

Alpine A110 San Remo 73, nata per celebrare momenti di gloria - foto 1
Ufficio stampa Alpine

La A110 San Remo 73 rende omaggio al glorioso passato nei rally.

Con questa nuova edizione limitata, Alpine celebra il 50° anniversario di un momento storico glorioso: la vittoria al Rally di Sanremo, ma anche il titolo Costruttori conseguito da Alpine nel Campionato del Mondo Rally.

 

Se la vedi, la riconosci

 La A110 di per sé è un’auto con un design moderno e appassionante, in questa serie limitata diventa unica, grazie a un design esclusivo sia all’esterno che all’interno. La carrozzeria presenta una tinta particolare, con il colore che prende il nome di Caddy Blue, mentre i montanti del tetto sono neri e il tetto è in carbonio rosso: una livrea che richiama le storiche berlinette francesi del 1973. La firma tematica “San Remo 73” è posta su cofano, porte e paraurti posteriore ed è completata da elementi in bianco e nero sulle porte. A tutto ciò si aggiungono i cerchi da 18” Grand Prix Bianco brillante, le pinze Brembo® color antracite, le maschere dei proiettori anteriori nere nonché i loghi dei parafanghi e i monogrammi Alpine nero lucido.

 

Le foto della Alpine A110 San Remo 73

 

Uno sguardo all’abitacolo

 Internamente si notano il rivestimento in microfibra sottolineato da cuciture grige e i sedili sportivi Sabelt® Racing che riportano la firma tematica ricamata “World Champion 73” e sono predisposti per cinture da corsa a sei punti. Lo spirito racing viene enfatizzato dalla pedialiera Sport, dal poggiapiedi del passeggero in alluminio e dai tappetini Alpine. Sui pannelli delle porte sono state applicate due strisce tematiche bianche e nere.  

 

La targa numerata e il prezzo

 Essendo la A110 San Remo 73 un'edizione limitata a 200 esemplari in tutto il mondo, è contraddistinta dalla targa “Serie limitata A110 San Remo 73” numerata da 1 a 200. Progettata con un telaio formidabile e spinta da un propulsore da 300 CV di potenza massima , ha una dotazione di serie che comprende l'impianto frenante ad alte prestazioni, lo scarico sportivo attivo, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e il retrovisore interno con funzione auto-oscurante, l'assistenza al parcheggio posteriore e anteriore, Parking Camera, impianto Audio Focal® e Alpine Telemetrics. In Italia è già ordinabile al prezzo di 90.000 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali