FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

Nuova serie speciale da 59.700 euro

Il mese di maggio porta in dote agli alfisti la nuova serie speciale Sport Edition del Suv Stelvio. Una versione particolarmente caratterizzata in senso sportivo, e non soltanto per i 210 cavalli espressi dal modello, ma per il look ad hoc, come dimostrano le pinze freno disponibili nei colori nero, rosso o giallo, a scelta.

Tanta qualità tecnica sul Suv Alfa

Basata sull’allestimento Executive, già top di gamma di Stelvio (se si eccettua la Quadrifoglio), la Sport Edition vanta un equipaggiamento di serie davvero importante, sia tecnico che estetico. Iniziamo dal motore, il 4 cilindri 2.2 turbodiesel da 210 CV, accompagnato dal cambio automatico a 8 rapporti (e con levette al volante) e dalla trazione integrale Q4. Questa serie speciale raggiunge una velocità massima di 215 km/h e accelera da 0 a 100 orari in appena 6,6 secondi. Tra le “chicche” tecniche del modello ci sono le sospensioni attive di serie, che adattano la risposta in funzione delle condizioni di guida e della modalità di marcia inserita. Di serie anche il differenziale posteriore autobloccante, che garantisce una trazione perfetta.

Esteticamente la Sport Edition si distingue per i cerchi in lega da 19 pollici, i cristalli posteriori oscurati e le pinze freno colorate. Allʼinterno lʼabitacolo si rivela essenziale e sportivo, con l’ambiente nero impreziosito dai sedili rivestiti in pelle e riscaldabili elettricamente. Regolabili elettricamente sono pure i fianchetti laterali, per assicurare il massimo contenimento in curva. Di assoluta eccellenza si rivela il sistema dʼinfotainment Alfa Connect 3D Nav, con schermo da 8,8 pollici completo di navigatore 3D e funzionalità Apple CarPlay e Android Auto.

Infine, tra le dotazioni standard di questa versione di Stelvio ci sono i sistemi di sicurezza Forward Collision Warning e Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedone, più la telecamera posteriore di parcheggio. Sempre di serie il sistema dʼaccesso senza chiavi, le luci di cortesia sulle maniglie esterne, il portellone elettronico e il parabrezza atermico a infrarossi, utilissimo in estate. I prezzi di Alfa Romeo Stelvio Sport Edition partono da 59.700 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali