FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Abarth prepara le versioni 70esimo Anniversario

Il 2019 sarà un anno celebrativo

Il prossimo 31 marzo Abarth compirà ufficialmente 70 anni. Ha attraversato varie fasi, comʼè ovvio, ma la sportività ha rappresentato sempre il fil rouge della biografia aziendale. Fu fondata a Torino da Carlo Abarth, ingegnere austriaco trapiantato in Piemonte e con la passione per le auto sportive. Come sodale aveva il pilota Guido Scagliarini e la prima vettura re-interpretata fu una Fiat 1100, che divenne la 204A Roadster.

Lʼanno dʼoro dello Scorpione

Il simbolo di Abarth è come noto lo Scorpione, noto per la sua velenosità ma anche per la sua resistenza a condizioni estreme. E in effetti Abarth non pare risentire degli anni che passano, tuttʼaltro, visto che il 2018 è stato il suo miglior anno di sempre: ha venduto quasi 23.500 auto in Europa, il 36,5% in più sul 2017. È cresciuta un poʼ ovunque, ma certo fanno scalpore le oltre 5.600 vetture vendute sul mercato britannico. Per festeggiare il compleanno, FCA ha deciso di lanciare una serie speciale “70esimo Anniversario” che coinvolge le gamme 595 e 124 spider e GT. La presentazione è avvenuta al recente Rally di Montecarlo, per anni terreno di caccia della Casa torinese.

A caratterizzare le versioni “70esimo Anniversario” è il logo specifico che renderà uniche ed esclusive tutte le Abarth immatricolate nel corso del 2019. La speciale Abarth 595 Competizione da 180 CV “70esimo Anniversario”, ad esempio, offre di serie il sistema Uconnect con schermo touch HD 7 pollici, con Abarth Telemetry, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. E tra le dotazioni standard ci sono pure l’impianto frenante Brembo, i sedili sportivi Sabelt e lo scarico Record Monza. La Abarth 595 Turismo “70esimo Anniversario” da 165 CV, invece, offre di serie il tetto apribile in vetro e il sistema Uconnect 7” HD con funzione di navigazione satellitare.

Equipaggiamenti distintivi anche per i modelli Abarth 595 e 595 Pista e per le Abarth 124 Spider e 124 GT, che montano lʼevoluto motore MultiJet benzina da 170 CV. Infine cʼè la promozione sugli accessori Mopar, con sconti fino al 30% sulle parti originali fino al 30 giugno 2019.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali