FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ucraina circonda, Zelensky in collegamento con Firenze: "Città Ucrainate, vuole distruggererle. L'Ue scelga Kiev"

Il ucraino parla alla piazza: "Dite ai vostri politici chiudere i cieli del nostro Paese, una guerra è contro i valori dell'Occidente"

"Le forze armate russe hanno circondato le città ucraine e le vogliono distruggere.

Bombardano 24 ore su 24, bombardano le cliniche, le chiese, le piazze, che sono come le vostre". Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky , intervenendo in collegamento video con la manifestazione di Eurocities a Firenze . "Questa guerra non è stata iniziata da noi, questa è l'invasione cinica e crudele da parte della Russia, ha aggiunto Zelensky chiedendo ancora una volta una No fly zone: "Aerei e razzi hanno ucciso 79 bambini".

Guerra contro l'Occidente - "Questa guerra non è solo contro gli ucraini ma contro i valori che ci uniscono, contro il nostro modo di vivere" in Occidente, ha ricordato Zelenzky che ha poi voluto ringraziare la piazza: "Saluto tutti gli amici dell'Ucraina e dell'Europa, tutti amici della libertà. So che oggi siete oltre 100mila in diverse piazze di diverse città, noi ucraini siamo grati". 

 

 

Chiudere i cieli - Zelensky ha riformulato la richiesta di una No Fly zone, unico modo per resistere: "Dite ai vostri politici di chiudere i cieli dell'Ucraina dai razzi, dagli aerei russi e dai missili che hanno ucciso 79 bambini e migliaia di adulti in 17 giorni. Questo difenderà noi come voi", ha detto nel suo appello. 

 

 

Distruggere le città - Le forze armate russe, ha sottolineato il presidente ucraino, hanno "circondato le nostre città e le vogliono distruggere. Bombardano 24 ore su 24, bombardano le cliniche, le chiese, le piazze, che sono come le vostre. Questa guerra non è stata iniziata da noi, questa è l'invasione cinica e crudele da parte della Russia, è la guerra contro il popolo ucraino", ha aggiunto. 

 

 

"Nel nome della pace" - "Dobbiamo restare uniti, nell'Unione europea, è importante per l'Ucraina perché rafforzerà anche l'Europa, ci difenderà e fermerà la guerra per sempre, confermerà che le 79 vite di bambini perse in questa guerra non sono state vane. altri Saranno vive tra di noi con bambini ucraini in Europa dove potranno vivere e sognare senza aver paura che li possono uccidere. Scegliere l'Ucraina nel nome della pace, nel nome di tutti noi", ha concluso il presidente Ucraino .

 

 

Usa, di fronte all'ambasciata russa spunta il cartello "President Zelensky way"

Di fronte all'ingresso dell'ambasciata russa a Washington è spuntato un palo di ferro con un cartello verde che segnala "President Zelensky way". Il cartello stradale è stato installato da ignoti ed è decorato in giallo e blu, i colori nazionali ucraini, e con alcuni girasoli di carta, il fiore simbolo di quel Paese. A esprimere sostegno a Kiev anche gli abitanti delle case di fronte alla sede diplomatica russa, che hanno acceso alle loro finestre luci gialle e blu o esposto palloncini degli stessi colori. Pure la pensilina della fermata dell'autobus di fronte all'ambasciata russa è pavesata con i colori di Kiev.

Leggi Tutto Leggi Meno

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali