FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Yovana Mendoza, star di Instagram vegana crudista beccata a mangiare pesce a Bali: fan in rivolta

Ormai sempre più blogger che si professano salutisti vengono sbugiardati. Lʼultimo caso riguarda "Rawvana", così come si chiama su Instagram, che è stata ricoperta di insulti dai suoi follower

Ormai essere crudisti, vegetariani o vegani è diventata una moda e sempre più blogger si professano salutisti o sedicenti tali. Non sempre dietro l'operazione di marketing c'è una persona che abbraccia pienamente quei valori. L'ultimo caso è quello della blogger Yovana Mendoza che diceva di seguire una dieta crudista vegana, in inglese raw veganism diet. La californiana ha costruito il suo successo mangiando verdura e frutta cruda e dando consigli ai suoi 1,3 milioni di follower. Ma anche Yovana, che si chiama "Rawvana" su Instagram, nome nato dall'unione di "raw" e "vagan", è stata sbugiardata durante una vacanza a Bali.

La 29enne californiana è stata filmata da un'amica durante una vacanza in Indonesia. Le ragazze si trovavano in un ristorante e la Mendoza stava mangiando pesce. Nel filmato è finito anche il piatto e la blogger ha tentato di celare l'imbarazzo continuando a guardare in camera e facendo dei sorrisi e spostando le braccia in avanti per nascondere il cibo, ma ormai era troppo tardi. Da lì è partito il tam tam di insulti sul social network. "Sei un fake", "traditrice", "fishvana", "hai bisogno di un buon psichiatra": sono alcuni dei commenti dei follower.

Venerdì la Mendoza ha chiesto perdono ai suoi fan in un video di 33 minuti in cui spiegava nel dettaglio le sue condizioni di salute e che i medici l'hanno obbligata a reintrodurre proteine poiché ha iniziato a perdere il ciclo mestruale e ad avere sempre più infezioni vaginali. Ciò non è bastato a placare la rabbia dei fan delusi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali