L'eurodeputato di Forza Italia denuncia sui social "l'ennesima violazione dei diritti umani" da parte del regime di Maduro. La descrizione è impietosa: "Denudati e in posizione prona (i detenuti) sono cosparsi di mangime, mentre galli banchettano sui loro corpi"
© Da video
"Sono immagini forti, ma non possiamo voltarci dall'altra parte". Così l'eurodeputato di Forza Italia Antonio Tajani commenta sui social un video shock in cui si vedono decine di persone sdraiate a terra e senza vestiti, mentre due galli camminano sui loro corpi. Il filmato è stato pubblicato dallo stesso Tajani, che su Twitter denuncia "l'ennesima violazione dei diritti umani in Venezuela. Questo è il trattamento che ricevono i detenuti oppositori del regime di Maduro. E' ora di fermarlo, senza se e senza ma".
"Queste sono le ignobili condizioni in cui vivono i detenuti, nonché oppositori del regime nelle carceri del Venezuela - ha affermato l'europarlamentare -. Denudati e in posizione prona vengono cosparsi di mangime, mentre galli e galline banchettano sui loro corpi. Serve una chiara presa di posizione da parte di tutta la comunità internazionale contro la dittatura di Maduro. Mi auguro che anche il nuovo governo italiano si unisca al mio appello".