FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, "volume della musica troppo alto": due uomini aggrediscono 21enne di colore sulla metro

Il video delle violenza è diventato virale su Twitter. Il giovane è convinto che dietro allʼepisodio ci sarebbe un "movente razziale"

Usa,
twitter

L'hanno strattonato, spinto con forza e hanno cercato di buttarlo fuori dalla metro.

E' successo a San Francisco, negli Stati Uniti, dove due uomini hanno aggredito Dexter Lotz un ragazzo di colore di 21 anni. La sua colpa: avere il volume della musica "troppo alto" per i due passeggeri. Il video dell'aggressione è stato postato sui social dove è diventato virale. La polizia sta indagando. Il giovane ha dichiarato di voler sporgere denuncia.

"Ho quasi perso conoscenza", ha detto il giovane di origine straniera, ma nato a San Francisco, ai giornalisti che l'hanno rintracciato dopo che il video ha cominciato a circolare sui social. Nel filmato si vedono i due uomini aggredire il giovane e spingerlo fuori dal vagone e gli altri passeggeri urlare "lasciatelo stare, è solo un ragazzo".

Secondo quanto dichiarato da Dexter Lotz i due uomini lo hanno aggredito perché dal suo device proveniva la musica a un volume troppo alto. "Piantala!", gli ha detto uno dei due uomini. "Hai problemi con la musica?", gli ha risposto Dexter. Lo riporta il quotidiano Kqed. Ne è seguita una discussione in cui i due uomini sono arrivati ad aggredire il giovane con violenza. Secondo il 21enne i due uomini lo avrebbero aggredito con tale violenza perché è "di colore" quindi ci sarebbe un movente razziale dietro all'accaduto. Dexter ha annunciato di voler sporgere denuncia contro i due. La polizia di San Francisco non ha rilasciato dichiarazioni in quanto sono in corso le indagini per verificare le dinamiche dell'aggressione.