California, piccolo aereo precipita su un quartiere di San Diego
© Afp
© Afp
Lo schianto ha innescato anche un incendio che ha coinvolto una decina di abitazioni e diverse automobili, costringendo le autorità a evacuare alcuni isolati del quartiere
Almeno due persone sono morte e altre otto rimaste ferite per lo schianto di un piccolo aereo privato, un Cessna 550, su un quartiere di San Diego, in California, che ospita famiglie di militari. Lo hanno riferito le autorità locali. Non è chiaro quanti passeggeri ci fossero, ma il conteggio delle vittime dovrebbe limitarsi alle persone a bordo del velivolo, ha affermato il vicecapo dei vigili del fuoco di San Diego, Dan Eddy. Lo schianto ha innescato anche un incendio che ha coinvolto una decina di abitazioni e diverse automobili, costringendo le autorità a evacuare alcuni isolati del quartiere.
© Afp
© Afp
L'incidente è successo mentre la visibilità era ridotta da una fitta nebbia, un fenomeno piuttosto comune vicino all'Oceano in questa stagione, nell'area che si trova sulla traiettoria di atterraggio del vicino aeroporto Montgomery-Gibbs Executive. Il Cessna 550 ha prima urtato una casa per poi cominciare a perdere pezzi fino a precipitare.
"Ci siamo trovati di fronte una scena terrificante, con abitazioni e macchine che hanno preso fuoco nello stesso momento", ha detto il capo della polizia di San Diego, Scott Wahl. Gli incendi sono già tutti spenti.