FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, vice sceriffi feriti: Trump ritwitta video sparatoria | "Se muoiono, processo veloce e pena di morte"

Entrambi "hanno riportato molteplici ferite da arma da fuoco e stanno lottando per le loro vite", recita il tweet della polizia. I manifestanti bloccano lʼingresso in pronto soccorso urlando "speriamo che muoiano"

"Se gli agenti muoiono, pena di morte per il killer". Donald Trump invoca la pena capitale per l'uomo che sabato ha teso un agguato a due vice sceriffi nella contea di Los Angeles. Il presidente aveva pubblicato sul suo profilo Twitter il video della sparatoria. Nel frattempo i manifestanti si sono radunati in protesta davanti al pronto soccorso, bloccando il passaggio delle ambulanze al grido di "speriamo che i poliziotti muoiano". 

I due vice sceriffi, un uomo e una donna, sono stati raggiunti da numerosi colpi d'arma da fuoco mentre erano seduti nella loro auto di pattuglia vicino una stazione della metropolitana. I due sono giunti in ospedale in condizioni critiche e i medici li hanno sottoposti ad un intervento chirurgico.

 

L'ufficio dello sceriffo della contea di Los Angeles ha diffuso in un tweet le immagini dell'agguato, nel quali si vedono una persona che si avvicina all'auto camminando e apre il fuoco attraverso il finestrino prima di fuggire di corsa. Il video è stato ricondiviso anche dal presidente Trump, che ha definito l'autore "un animale pericoloso". 

 

Come riporta l'ufficio di polizia di Los Angeles, entrambi "hanno molteplici ferite da arma da fuoco e stanno lottando per le loro vite". L'autore del gesto "non è stato ancora catturato". Sempre le forze dell'ordine hanno lanciato un appello rivolto ai manifestanti per non ostruire le vie di accesso al pronto soccorso: "È in gioco la vita delle persone quando le ambulanze non possono passare". 

 

 

Guarda anche:

Usa, afroamericano ucciso dalla polizia a Los Angeles: proteste e tensioni

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali