FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, allarme social per i Covid-19 party | Le autorità: "Assembramenti ma non con quello scopo"

Lʼarea maggiormente interessata sarebbe quella dello Stato di Washington, primo focolaio Usa. "Erano feste con un contagiato tra i presenti: gli invitati però lo sapevano"

coronavirus generica

E' allarme negli Stati Uniti per la diffusione sui social della notizia dei Covid-19 party, ossia feste in cui i partecipanti si mischiano volontariamente a invitati positivi al virus per farsi infettare e diventare così immuni. L'area maggiormente interessata dall'assurdo fenomeno sarebbe quella dello Stato di Washington, primo focolaio Usa. Le autorità della contea di Walla Walla, a sud di Seattle, smentiscono: "Ci sono stati assembramenti ma non a quello scopo. Sono feste dove si poteva incrociare un contagiato e chi vi partecipava ne era cosciente".

Dopo diverse verifiche, la direttrice dell'assessorato alla Sanità della contea di Walla Walla, Meghan DeBolt, ha chiarito che, contravvenendo alle norme anti-contagio, alcune persone hanno partecipato a un incontro consapevoli che tra di loro potevano esserci soggetti positivi al virus. Dunque, niente Covid-19 party, ma un ritrovo dove un solo individuo positivo può averne infettati altri sani. 

 

Sulla questione è intervenuto anche il Center for Disease Control and Prevention, l'ente federale che si occupa della salute pubblica negli Stati Uniti, sottolineando come solitamente i giovani che si espongono al contagio non hanno bisogno di un ricovero in ospedale per guarire, ma il rischio è che si infettino persone più vulnerabili mettendo quindi a repentaglio la loro vita. Ed inoltre, ha aggiunto l'ente, la scienza non conosce ancora i dettagli e le conseguenze del Covid, dunque diventare immuni per essere protetti potrebbe comunque comportare un rischio per la salute in futuro.

 

Fase 2 a Milano, i navigli si rianimano dopo l'allentamento delle restrizioni

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali