FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, russi sparano vicino a centrale nucleare | "Intesa sul cessate il fuoco per i corridoi umanitari" | Concordato terzo round di negoziati

Mosca e Kiev hanno l'accordo per una "tregua temporanea". Il capo-negoziatore russo: "Progressi significativi". Intanto però si continua a sparare

Dall'artigiana ai giovani calciatori, dal cameraman all'ex pilota "Lupo grigio": i morti per la guerra in Ucraina

Una riservista artigiana che collaborava con la Cna di Ancona, due giovani calciatori, un ex athleta di biathlon, due bambine delle elementari, un ex pilota tornato come volontario, un operatore tv ucciso da un bombardamento vicino alla torre televisiva di Kiev, una giovane giornalista e attivista per i diritti umani freddata mentre guidava un'auto a Bucha. Sono già tante le persone morte in Ucraina a causa dell'invasione della Russia.

Leggi Tutto Leggi Meno

Al termine dell'ottavo giorno di combattimenti, Ucraina e Russia hanno raggiunto un'intesa sul cessate il fuoco temporaneo e sull'attivazione di corridoi umanitari.

Lo riferisce la delegazione di Kiev dopo i colloqui di Brest, in Bielorussia, aggiungendo che i due Paesi hanno anche concordato un terzo round di negoziati. Secondo il capo-negoziatore russo, Vladimir Medinsky, nei colloqui con l'Ucraina sono stati fatti "progressi significativi". Intanto però le truppe russe hanno aperto il fuoco a Energodar, vicino alla più grande centrale d'Europa.

  • 04 mar

    "Give Peace a Chance" di John Lennon su 150 radio europee

    Circa 150 stazioni radio pubbliche europee trasmetteranno la canzone simultaneamente alle 8:45 ora italiana la canzone di John Lennon "Give Peace a Chance", a sostegno della pace in Ucraina. Lo ha annunciato l'European Broadcasting Union (EBU), precisando che il brano potrà essere ascoltato in più di 25 Paesi, inclusa l'Ucraina, e anche le stazioni radio private europee si uniranno all'iniziativa.

  • 03 mar

    S&P taglia ancora rating Russia: aumenta rischio default

    L'agenzia S&P taglia per la seconda volta in pochi giorni il rating della Russia, portandolo a "CCC-" da "BB+". Il rating resta in "creditwatch negative sul crescente rischio di default". Lo afferma S&P, sottolineando che "il downgrade segue l'imposizione di misure che riteniamo aumenteranno in modo sostanziale il rischio di default".

  • 03 mar

    Gb, Johnson: "Colpiremo Putin fino a quando non si fermerà"

    In un tweet il primo ministro britannico Boris Johnson ha affermato che la via delle sanzioni alla Russia non si fermerà. "Continueremo a infliggere la massima pena economica possibile a Vladimir Putin e alla sua macchina da guerra fino a quando Putin continuerà nel suo barbaro attacco contro civili innocenti in Ucraina".

  • 03 mar

    Casa Bianca: "Nessun incontro con Putin in programma"

    La portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, ha dichiarato che "non è in programma alcun incontro" fra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e l'omologo russo Vladimir Putin. "Ora non è il momento, il Presidente è stato molto chiaro su questo punto - ha affermato -. Non rinunceremo alla diplomazia ma adesso non è il momento". Secondo Psaki "l'aspirazione della Russia" rimane quella di conquistare Kiev.

  • 03 mar

    Tra oligarchi sanzionati c'è anche il portavoce di Putin

    C'è anche il portavoce di Vladimir Putin, Dimitri Peskov, tra le persone raggiunte dalle nuove sanzioni degli Stati Uniti nei confronti della Russia.

  • 03 mar

    Gb mette nuove sanzioni a oligarchi Usmanov e Shuvalov

    Il governo britannico di Boris Johnson ha allargato le sanzioni in risposta all'invasione dell'Ucraina all'oligarca di origine uzbeka Aliser Usmanov, considerato fra gli uomini d'affari più ricchi della Russia, e dell'ex vicepremier Igor Shuvalov. 

  • 03 mar

    Ucraina, Kiev: russi sparano vicino a centrale nucleare

    Le forze russe hanno aperto il fuoco a Energodar, vicino alla più grande centrale d'Europa, dopo essere entrati nella città ucraina con i carri armati. Lo rende noto il consigliere del ministero degli interni ucraino, Anton Herashchenko, riferiscono diversi media internazionali.

  • 03 mar

    Ucraina, lunedì Draghi da von der Leyen: migranti e energia tra temi

    Il premier Mario Draghi incontrera' lunedì 7 marzo a Bruxelles il presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen per parlare di immigrazione ed energia. Il piano energetico del governo prevede di ridurre la dipendenza italiana dalla Russia, diversificando nel minor tempo possibile le fonti di approvvigionamento nel rispetto degli impegni in tema decarbonizzazione.

  • 03 mar

    Usa: non vogliamo no-fly zone, rischio guerra contro Russia

    "Gli Usa non vogliono una no-fly zone sull'Ucraina perché vorrebbe dire che le forze americane dovrebbero poi abbattere aerei russi e questo rischierebbe di causare una guerra immediata e diretta contro la Russia. Comporterebbe un'escalation militare che non vogliamo in questo momento". Lo ha ribadito la portavoce della Casa Bianca nel suo briefing con la stampa.

  • 03 mar

    VIDEO - Ucraina, la vita sotto le bombe

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali