FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

007 Usa: Putin scampato a un attentato a marzo | Ue, ok al sesto pacchetto di sanzioni anti-Mosca ma il patriarca Kirill resta fuori

Circa 800 persone sono rifugiate in diversi bunker antiaerei nei sotterranei della fabbrica chimica Azot di Severodonetsk

Ucraina, a 9 anni taglia i capelli per la prima volta: "I soldi raccolti vanno ai soldati di Lugansk"

Kira Gubina, 9 anni di Chernihiv, si è tagliata i capelli, per la prima volta nella sua vita, per devolvere i 3.500 grivnia guadagnati alle forze armate ucraine impiegate a Lugansk: "Lì ci sono amici di famiglia", spiega. "Ho deciso di andare da un parrucchiere, tagliarmi i capelli, venderli e dare soldi alle forze armate del Paese, dopo aver visto su Internet che altre ragazze lo facevano", ha poi raccontato Kira alla tv. "'Hai dei capelli meravigliosi, non li taglieremo mai', mi diceva sempre mio padre, che però stavolta ha acconsentito senza esitazione", continua la bambina.

Leggi Tutto Leggi Meno

Nel giorno di guerra numero 99, arriva il via libera al sesto pacchetto delle sanzioni europee anti-russe, che include l'embargo graduale al petrolio.

Dopo il veto dell'Ungheria di Orban, però, il patriarca ortodosso Kirill è stato tolto dalla lista nera. Mosca: "Le sanzioni avranno effetto autodistruttivo per l'Ue". Circa 800 persone, intanto, si sono rifugiate in diversi bunker antiaerei nei sotterranei della fabbrica chimica Azot di Severodonetsk, presa di mira da raid russi. Gli 007 Usa: "Putin ha il cancro, ad aprile si è sottoposto a cure. A marzo è scampato ad un attentato".

  • 02 giu

    Stoltenberg (Nato): "Prepararsi a una lunga guerra di usura"

    L"Occidente si deve preparare ad una "guerra di usura" a "lungo termine" in Ucraina. Lo ha detto a Washington il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. Intanto, ha aggiunto, stiamo trovando una via "unita" per affrontare le preoccupazioni turche sull'entrata di Svezia e Finlandia nell'Alleanza.

  • 02 giu

    Aiuti militari, missili per Kiev anche da Londra - VIDEO

  • 02 giu

    007 Usa: "Putin ha il cancro, sottoposto a cure ad aprile"

    Vladimir Putin è malato di cancro e, ad aprile, si è sottoposto ad alcune cure. Lo riporta Newsweek, citando l'intelligence americana secondo la quale il presidente russo sarebbe scampato a un attentato a marzo. Gli 007 statunitensi sono preoccupati da un Putin sempre "più paranoico" che rende la guerra in Ucraina imprevedibile. Nel riferire le loro valutazioni a Newsweek, i funzionari americani mettono in guardia sul fatto che il crescente isolamento di Putin rende più difficile per l'intelligence fornire una valutazione accurata sullo stato di salute fisica e mentale di Putin.

  • 02 giu

    L'oligarca filorusso Medvedchuk rischia 15 anni di carcere e la confisca dei beni

    In Ucraina sono state completate le indagini penali nei confronti dell'oligarca filorusso Viktor Medvedchuk, catturato ad aprile dopo la fuga dagli arresti domiciliari nei primi giorni della guerra. L'ex deputato ucraino, accusato di tradimento a favore di Mosca, rischia fino a 15 anni di carcere e la confisca dei beni. Gli atti d'accusa sono stati trasmessi al tribunale e alla difesa.

  • 02 giu

    Von der Leyen "Sanzioni forti, tagliamo fondi alla guerra di Mosca"

    "Grazie alla presidenza francese del semestre Ue è stato concordato un altro forte pacchetto di sanzioni contro Putin e il Cremlino". Lo scrive in un tweet la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. "Di fatto - sottolinea - il 90% delle importazioni russe di petrolio all'Ue sarà bandito entro la fine del 2022. Ciò ridurrà la capacità della Russia di finanziare la sua guerra".

  • 02 giu

    Nuove sanzioni Usa all'elite russa

    Gli Stati Uniti hanno annunciato nuove sanzioni contro Mosca che colpiscono dirigenti governativi, oligarchi e società legate a Vladimir Putin e a settori chiave dell'economia russa, oltre a limitare ulteriormente l'accesso dell'esercito del Cremlino alla tecnologia Usa. Nella lista figurano la portavoce del ministero degli esteri russo Maria Zakharova, l'oligarca Alexiei Mordashov con i suoi famigliari e le sue società, una delle quali leader nella produzione di acciaio. Colpito anche l'oligarca immobiliarista God Nisanov, legato strettamente ai dirigenti russi.

  • 02 giu

    Via libera degli ambasciatori Ue al sesto pacchetto di sanzioni anti-russe

    Il sesto pacchetto delle sanzioni anti-russe, che include l'embargo graduale al petrolio in arrivo via mare in Europa con deroghe per il greggio trasportato via oleodotti, è stato adottato dalla riunione degli ambasciatori dei 27 Paesi membri.

  • 02 giu

    Fonti Ue: il patriarca Kirill escluso dalla lista nera

    Il patriarca Kirill è stato tolto dalla lista nera dal sesto pacchetto delle sanzioni Ue. E' quanto si apprende da fonti europee.

  • 02 giu

    Europarlamento: scatta il divieto di ingresso per gli esponenti di società russe

    "A partire da oggi i rappresentanti delle società russe non possono più entrare nelle sedi del Parlamento europeo". Lo comunica, via Twitter, la presidente dell'Eurocamera Roberta Metsola. "Non dobbiamo concedere loro alcuno spazio per diffondere la loro propaganda e fermare le narrazioni false e tossiche sull'invasione dell'Ucraina. Rimarremo uniti e forti contro gli autocrati", aggiunge.

  • 02 giu

    Frontex: "Ora più ucraini rientrano in patria di quanti fuggono"

    Circa 5,3 milioni di cittadini ucraini si sono rifugiati nell'Ue dall'inizio della guerra, a febbraio, mentre il numero totale di sfollati entrati all'interno dei confini europei, compresi i cittadini non ucraini, è di 7 milioni. Lo riporta l'ultimo bollettino di Frontex, l'Agenzia europea per il controllo delle frontiere. Nelle ultime settimane si sono registrate più persone che rientrano in Ucraina di quelle che lasciano il Paese: tra il 25 e il 31 maggio, infatti, quasi 260mila ucraini hanno lasciato l'Ue. In totale, 2,3 milioni di ucraini sono tornati nel loro Paese dall'inizio della guerra.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali