FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, verso parziale ritiro di Mosca da Kherson | Mykolaiv bombardata per 211 giorni su 255 di guerra

Zelensky avverte: "Non parteciperò al G20 se ci sarà Putin". Bombe russe sul Donetsk: uccisi almeno otto civili

La guerra in Ucraina giunge al 254esimo giorno.

Dall'inizio dell'invasione russa, 255 giorni fa, la città di Mykolaiv è stata bombardata per 211 giorni. Il Cremlino convoca l'ambasciatore britannico accusando Londra per l'attacco alla flotta nel porto di Sebastopoli. E l'ambasciatore russo dichiara: "Abbiamo le prove del coinvolgimento della Gran Bretagna, presto le renderemo pubbliche". Intanto il presidente ucraino Zelensky avverte: "Non parteciperò al G20 se ci sarà Putin". Mosca verso il parziale ritiro dalla regione di Kherson. Continuano i bombardamenti sul Donetsk: giovedì 8 civili sono rimasti uccisi.

  • 04 nov

    Consigliere Biden: Kiev ha forte bisogno di difesa aerea

    Il consigliere per la sicurezza americana, Jake Sullivan, in visita a Kiev, ha detto che in questo "momento critico l'Ucraina ha un forte bisogno di difesa aerea". Il consigliere del presidente Joe Biden ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e altri membri del governo. 

  • 04 nov

    Sullivan vede Zelensky a Kiev: Usa al fianco dell'Ucraina

    Il consigliere per la sicurezza nazionale americana, Jake Sullivan, ha incontrato oggi a Kiev il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, il capo dell'ufficio del presidente Andriy Yermak, il ministro della Difesa Reznikov per sottolineare il fermo sostegno degli Stati Uniti all'Ucraina e al suo popolo mentre difendono la propria sovranità e integrità territoriale. Sullivan ha colto l'occasione per annunciare all'Ucraina un ulteriore pacchetto di assistenza alla sicurezza da parte degli Stati Uniti da 400 milioni di dollari.

  • 04 nov

    Alta tensione a Kherson - VIDEO

  • 04 nov

    Dietrofront dei filorussi, nessun coprifuoco a Kherson

    Le autorità di occupazione russe hanno assicurato che nessun coprifuoco sarà attuato nella città di Kherson, nel sud dell'Ucraina. Pochi minuti prima il vice capo dell'autorità filorussa a Kherson, Kirill Stremousov, aveva annunciato che sarebbe stato "decretato un coprifuoco nella città per 24 ore al giorno". Stremousov ha cancellato il suo video iniziale in cui annunciava la misura, sostituendolo con uno simile ma modificato nei contenuti, e dove il coprifuoco non viene più menzionato, senza però spiegare i motivi di tale modifica.

  • 04 nov

    Filorussi annunciano il coprifuoco 24 ore su 24 a Kherson

    Le autorità filorusse hanno annunciato un coprifuoco di 24 ore su 24 a Kherson, città dell'Ucraina meridionale in mano ai russi. Lo riferiscono le agenzie russe Tass e Ria Novosti. 

  • 04 nov

    Ucraina: raid russi lasciano Kiev senza luce, braccio di ferro sul grano - VIDEO

  • 04 nov

    Patriarca Kirill: Occidente vuole cancellare cultura russa

    I Paesi occidentali cercano di "cancellare" la cultura russa, criticandola per il suo "tradizionalismo" e per il fatto che fa appello alle "qualità fondamentali dell'anima umana". Lo ha affermato il patriarca Kirill, capo della Chiesta ortodossa russa. "La cultura russa - ha detto Kirill durante una cerimonia religiosa per la Giornata dell'unita' nazionale - ha varcato da molto tempo i confini nazionali, diventando parte integrante della comune eredita' di tutta l'umanità. Sfortunatamente oggi assistiamo ai tentativi di diversi Paesi occidentali di mettere al bando la cultura russa". Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.
     

  • 04 nov

    Putin abolisce divieto arruolare condannati per reati "gravi"

    Vladimir Putin ha firmato una legge che abolisce il divieto di arruolamento nell'esercito russo dei cittadini che hanno una condanna "non cancellata o in sospeso" per un reato considerato "grave". Lo riporta l'agenzia Interfax, precisando che il divieto permane per chi è stato condannato per abusi su minori e per alcuni altri reati.

  • 04 nov

    Mykolaiv bombardata per 211 giorni su 255 di guerra

    Dall'inizio dell'invasione russa, 255 giorni fa, la città ucraina di Mykolaiv è stata bombardata per 211 giorni. Lo ha affermato il sindaco Oleksandr Senkevich, sottolineando che finora Mykolaiv "non è stata colpita dai missili russi solo per 44 giorni, tutti gli altri giorni siamo stati torturati. Le persone hanno lasciato la città. Prima dell'invasione c'erano 486mila residenti, ora ne sono rimasti circa 220-230".

  • 04 nov

    Xi Jinping: "Evitare escalation della guerra, no alle armi nucleari"

    Xi Jinping lancia un appello per impedire un'ulteriore escalation della guerra in Ucraina. Il presidente cinese ha invitato, infatti, la comunità internazionale a "rifiutare l'uso e la minaccia delle armi nucleari" per prevenire una "crisi nel continente eurasiatico". Incontrando a Pechino il cancelliere tedesco Olaf Scholz, Xi ha parlato della necessità di garantire la stabilità delle catene di approvvigionamento alimentare ed energetico, entrambe interrotte dall'invasione dell'Ucraina da parte del presidente russo Vladimir Putin.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali