FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ucraina, l'economista Milov: "Putin non ha più risorse per la guerra, al massimo in tre settimane dovrà fermarsi"

Secondo il consigliere di Alexei Navalny, il Cremlino si troverà di fronte a una crisi economica peggiore di quella del 1991

putin sorride scherza
Afp

"Non hanno ancora capito che la Russia è piombata in una crisi economica che sarà peggio di quella del 1991.

Diamogli altre due-tre settimane per comprendere la realtà: non ha le risorse per proseguire la guerra". Ne è convinto l’economista Vladimir Mirov, stretto collaboratore di Navalny, e fin dal primo istante a favore delle sanzioni da parte dell'Occidente come lo strumento più efficace per colpire il Cremlino.

Secondo le dichiarazioni dell'economista, riportate dal quotidiano La Stampa, le sanzioni "avranno un effetto devastante sulla Russia, Putin ha fatto il passo più lungo della gamba" e probabilmente non le aveva messe in conto pensando che sarebbe bastata la propaganda a giustificare le sue decisioni senza alcuna risposta da parte dell'Occidente, men che meno così unitaria.

 

 

"Sappiamo che in 20 anni non ha mai ammesso di essere stato sconfitto" - Secondo Milov, Putin non si accontenterà di ritirare semplicemente le truppe ma dovrà trovare un modo per presentare la fine della guerra come una sua "vittoria". Tra i suoi collaboratori circolerebbe un forte sentimento di paura e nessuno sarebbe più cosciente di lui dello "stato penoso dell'economia e delle forze armate".

 

 

Il collaboratore di Navanly prevede poi le mosse dell’élite putiniana: "Per ora opterà per uno sciopero all'italiana: smetterà di far funzionare il sistema di governo, e l'economia con una scusa fantastica: diranno che è tutta colpa delle sanzioni". Sulla salute mentale dell’inquilino del Cremlino - sempre sulle pagine de La Stampa- si esprime così: "Non è completamente folle. Ha un istinto di sopravvivenza. E i suoi uomini vogliono sopravvivere".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali