FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, da domani elettricità razionata in tutto il Paese | Putin introduce legge marziale nelle regioni annesse

Von der Leyen: "Da Mosca attacchi mirati contro infrastrutture civili, sono crimini di guerra"

Ucraina, da domani elettricità razionata in tutto il Paese | Putin introduce legge marziale nelle regioni annesse  - foto 1
Ansa

La guerra in Ucraina giunge al 238esimo giorno.

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto in base al quale la legge marziale viene introdotta nelle quattro regioni ucraine che la Russia ha annesso illegalmente: quelle di Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e di Kherson. La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen definisce "crimini di guerra" le ultime azioni di Mosca: "Attacchi mirati contro le infrastrutture civili con il chiaro obiettivo di privare uomini, donne e bambini di acqua, elettricità e riscaldamento sono atti di puro terrore". Da domani elettricità razionata in tutta l'Ucraina.

  • 19 ott

    Da domani elettricità razionata in tutto l'Ucraina

    Restrizioni sull'approvvigionamento di elettricità verranno introdotte in tutta l'Ucraina a partire da domani. Lo ha annunciato un consigliere della presidenza ucraina dopo che una serie di attacchi russi hanno preso di mira infrastrutture energetiche. "Domani, 20 ottobre 2022, restrizioni per l'approvvigionamento di elettricità saranno introdotte in tutta l'Ucraina", ha annunciato su Telegram Kyrylo Timochenko, che ha fatto appello ai cittadini ucraini a "minimizzare i consumi"

  • 19 ott

    Usa: legge marziale Putin? Tattica disperata

    "Non dovrebbe essere una sorpresa per nessuno che la Russia stia ricorrendo a tattiche disperate per tentare di rafforzare il controllo in quelle aree": così il vice portavoce del dipartimento di Stato Usa, Vedant Pater, sulla decisione di Vladimir Putin di dichiarare la legge marziale nelle quattro regioni parzialmente occupate e annesse da Mosca.

  • 19 ott

    Biden: "Putin brutalizza ucraini perché in forte difficoltà"

    "Vladimir Putin si trova in una situazione incredibilmente difficile e il suo unico strumento è brutalizzare i cittadini ucraini". Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden, dopo aver annunciato il rilascio di altri 15 milioni di barili di petrolio dalle riserve strategiche.

  • 19 ott

    Ucraina, Putin introduce la legge marziale nelle regioni annesse - VIDEO

  • 19 ott

    Tajani: a Ppe per confermare filoatlantismo e sostegno a Kiev

    "Domani sarò al Summit del PPE per confermare la posizione europeista, filo atlantica e di pieno sostegno all'Ucraina mia e di Forza Italia. In tutte le sedi istituzionali non è mai mancato il nostro voto a favore della libertà e contro l'invasione russa". Lo scrive su Twitter Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia.

  • 19 ott

    Ucraina, Erdogan a Zelensky: rilanciare i negoziati

    La Turchia è pronta ad offrire qualsiasi contributo per porre fine alla guerra attraverso negoziati che guardino a una soluzione diplomatica. Lo ha affermato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, come riporta Anadolu, durante una telefonata con l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky.

  • 19 ott

    Kiev: razzi russi colpiscono centrale termica nel sud est

    I russi hanno colpito la centrale termica Burshtynskaya TPP nella regione di Ivano-Frankivsk, nel sud est dell'Ucraina, ed è scoppiato un incendio. Lo sostiene Svitlana Onyshchuk, capo dell'amministrazione militare regionale di Ivano-Frankivsk, come riporta Unian. "Oggi, la nostra regione è stata nuovamente colpita da razzi. Hanno colpito la Burshtynskaya TPP provocando un incendio. Tutti i servizi stanno lavorando, i soccorritori sono sul posto", ha detto, aggiungendo che non ci sono vittime.

  • 19 ott

    Mosca: 5 milioni di ucraini rifugiati in Russia

    "Circa cinque milioni di residenti del Donbass e delle regioni del sud-est dell'Ucraina hanno trovato rifugio in Russia". Lo ha detto il segretario del Consiglio di sicurezza di Mosca, Nikolaj Patrushev, al termine della riunione odierna dell'organismo, presieduta da Vladimir Putin.

  • 19 ott

    Kiev, a Kharkiv i russi hanno aperto il fuoco sulle ambulanze

    I militari russi hanno aperto il fuoco sulle ambulanze nella comunità di Dvorichna, nella regione di Kharkiv, nell'Ucraina orientale. Lo ha scritto su Facebook il Centro per le cure mediche d'emergenza e la medicina dei disastri del Consiglio regionale di Kharkiv, come riferisce Ukrinform. "Il nemico continua a seminare il terrore tra i civili nelle aree liberate di Kharkiv con attacchi missilistici. Nel bombardamento di oggi del distretto di Dvorichna, tre veicoli specializzati in servizi medici di emergenza sono stati gravemente danneggiati, alcuni dipendenti del Servizio di emergenza sono rimasti feriti".

  • 19 ott

    Putin: "Kiev rifiuta il dialogo e i civili muoiono"

    Kiev rifiuta qualsiasi proposta di dialogo e così "gli attacchi continuano, i civili stanno morendo". Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin nella riunione del Consiglio di sicurezza russo, come riporta Interfax. "Le leggi costituzionali sull'ammissione delle quattro nuove regioni alla Federazione Russa - ha affermato - sono entrate in vigore. Come è noto, il regime ucraino si è rifiutato di riconoscere la volontà e la scelta del popolo e rifiuta qualsiasi proposta di dialogo. Piuttosto, gli attacchi continuano. I civili stanno morendo", ha dichiarato Putin.
     

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali