FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, attacco sulla città russa di Belgorod: 21 morti e 111 feriti | Mosca: "Sono responsabili Ue e Gran Bretagna"

Si intensificano gli attacchi da una parte e dall'altra. Il presidente Zelensky: "Sono 39 le vittime dei raid di Mosca di venerdì"

Fotogallery - Ucraina, pioggia di missili su Kiev: morti e distruzione

La guerra in Ucraina giunge al giorno 675.

Gli attacchi vengono intensificati da entrambi gli schieramenti. Il presidente Zelensky ha detto che le vittime dei raid russi di venerdì sono salite a 39. Gli ucraini hanno effettuato un attacco su Belgorod provocando 21 vittime e 111 feriti. "L'attacco su Belgorod non resterà impuntito", replica Mosca, che ha accusato Ue, Gran Bretagna e Usa di "fomentare il terrorismo di Kiev". Durante la riunione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu, il rappresentante permanente della Russia Vasily Nebenzya ha affermando che i piani militari di Kiev "sono falliti, quindi il regime ucraino e i suoi protettori occidentali si troveranno ad affrontare le peggiori notizie nel prossimo futuro".

  • 30 dic

    Russia: puniremo chi ha compiuto attacco a Belgorod

    "Tutti gli organizzatori e gli autori di questo e di altri crimini della giunta di Kiev dovranno affrontare una punizione inevitabile". Lo ha detto Vasily Nebenzya, rappresentante permanente russo presso l'Onu, durante una riunione del Consiglio di sicurezza sul bombardamento ucraino della città russa di Belgorod. Lo riporta Ria Novosti. "Chiediamo a tutti i governi responsabili e alle strutture internazionali competenti di emettere una forte condanna di questo brutale attacco terroristico, commesso con l'uso di munizioni a grappolo vietate nella maggior parte degli Stati occidentali", ha aggiunto Nebenzya, "e di prendere pubblicamente le distanze dal regime di Kiev e dai suoi responsabili occidentali che commettono tali crimini".
     

  • 30 dic

    Usa all'Onu: Putin responsabile per la perdita di vite umane, è la sua guerra

    Il presidente Vladimir Putin è "responsabile per la perdita di vite umane: questa è la sua guerra. Chiediamo ancora una volta alla Russia di mettere fine alla sua aggressione in Ucraina". Lo affermano gli Stati al consiglio di sicurezza dell'Onu.

  • 30 dic

    Russia all'Onu: a Belgorod deliberato attacco terroristico

    "Un deliberato attacco terroristico". La Russia descrive così, durante il consiglio di sicurezza dell'Onu, l'attacco a Belgorod. "Chiediamo la condanna di questo attacco brutale e siamo sorpresi dal silenzio" del segretario generale, afferma la Russia all'Onu.

  • 30 dic

    Russia, governatore: salgono a 21 i morti in attacco ucraino a Belgorod

    È salito a 21, tra cui 3 bambini, il numero dei morti nell'attacco ucraino sulla città russa di Belgorod. È quanto afferma in un messaggio su Telegram il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov. Almeno 110 persone sono rimaste ferite, di loro 17 sono bambini, ha aggiunto. Lo riporta Ria Novosti. Trenta vittime, ha precisato il governatore, sono in condizioni gravi. Il raid ucraino ha danneggiato 30 condomini, 344 appartamenti, tre abitazioni private e ha colpito diverse famiglie e strutture sociali, tra cui una scuola, un liceo e un asilo nido.

  • 30 dic

    Mosca: "Ue e Gran Bretagna responsabili dell'attacco a Belgorod"

    "La responsabilità dell'attacco terroristico" a Belgorod "ricade sui Paesi dell'Ue che continuano a fornire armi ai terroristi di Kiev che usano munizioni a grappolo contro i civili" e sulla "Gran Bretagna che, in coordinamento con gli Stati Uniti, incita il regime di Kiev ad azioni terroristiche, rendendosi conto che la controffensiva ucraina è fallita". Lo ha detto alla Tass la
    portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.
     

  • 30 dic

    Servizi ucraini: morti a Belgorod colpa degli errori della Difesa russa

    "Le Forze di Difesa ucraine stanno praticando una serie di attività contro obiettivi che sono specificamente strutture militari. I danni alle infrastrutture civili di cui siamo testimoni a Belgorod sono la conseguenza di azioni non professionali della difesa aerea russa e di provocazioni deliberate e pianificate". È quanto afferma una fonte dei servizi speciali ucraini a Ukrainska Pravda.  Secondo le autorità russe, sono almeno 14 i morti in attacchi di Kiev sulla regione russa di Belgorod, tra cui 2 bambini.
     

  • 30 dic

    Usa: Non forniamo a Kiev mezzo per raid aerei come quello su Belgorod

    Gli Stati Uniti non incoraggiano né forniscono all'Ucraina i mezzi per effettuare attacchi come quello condotto contro la località russa di Belgorod. Lo hanno ribadito fonti del Dipartimento di Stato americano. Secondo il bilancio provvisorio delle vittime diffuso dal Ministero per le Situazioni di emergenza di Mosca, i morti sono almeno 14 mentre i feriti sono almeno 108.
     

  • 30 dic

    I morti russi a Belgorod salgono a 14

    È salito ad almeno 14 il numero dei morti negli attacchi missilistici ucraini sulla località russa Belgorod. Lo ha reso noto il Ministero per le Situazioni di emergenza di Mosca, precisando che i feriti sono 108.
     

  • 30 dic

    Mosca: "L'attacco su Belgorod non resterà impunto"

    La Russia ha avvertito che l'attacco sulla città di Belgorod "non resterà impunito". Il ministero della Difesa russo ha riferito su Telegram di aver intercettato due missili e "la maggior parte" dei razzi lanciati contro la città. 

  • 30 dic

    Attacco ucraino sulla città russa di Belgorod: 10 morti tra cui un bambino

    Dieci persone, tra cui un bambino, sono rimaste uccise e 45 ferite in un nuovo attacco delle Forze armate ucraine nel pomeriggio sulla città russa di Belgorod". Lo rende noto il ministero russo per le Situazioni di emergenza, citato dall'agenzia Tass. "A Belgorod, 9 adulti e 1 bambino sono stati uccisi a causa dei bombardamenti delle forze armate ucraine. 45 persone sono rimaste ferite, tra cui 4 bambini", ha riferito il servizio stampa del ministero di Mosca. Sul posto sono state immediatamente inviate unità di soccorso, aggiunge la Tass, e tutti gli incendi sono stati spenti. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali