FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Mosca: "Preso il controllo di Marinka" | Ma Kiev smentisce: "La lotta continua"

Zelensky: "Brutali attacchi terroristici di Mosca su Kherson". Difesa aerea ucraina: "Abbattuti 28 droni russi su 31"

Fotogallery - Missili russi su Kiev, le immagini della devastazione

La guerra in Ucraina giunge al giorno 670.

La Russia annuncia di aver preso "il controllo di Marinka" nell'Ucraina orientale, ma Kiev smentisce. "La difesa aerea di Kiev riferisce che 28 droni kamikaze russi abbattuti nel corso della notte da parte della contraerea ucraina, sui 31 lanciati da Mosca. Commentando i raid di Mosca su Kherson che hanno portato alla morte di almeno quattro persone, il presidente ucraino Zelensky dice: "Sono brutali attacchi terroristici che hanno preso di mira deliberatamente le infrastrutture civili". Kiev: "La fine della guerra può avvenire solo alle nostre condizioni".

  • 25 dic

    Kiev smentisce la caduta di Marinka: "La lotta continua"

    Kiev nega che i russi abbiano preso il controllo della città di Mariinka, vicino a Donetsk, nell'Ucraina orientale, così come rivendicato dal ministro della Difesa russo Sergei Shoigu. Un portavoce dell'esercito ucraino, Oleksandr Chtoupoun, ha detto che è "sbagliato" dire che la città è interamente controllata dai russi. "La lotta per Marinka continua", ha assicurato, aggiungendo che ci sono ancora soldati ucraini nella città, che è "completamente distrutta".

  • 25 dic

    Russia: preso controllo di Marinka, nell'Ucraina orientale

    La Russia ha dichiarato che le sue forze controllano ora completamente la città di Marinka, nell'Ucraina orientale, e il presidente Vladimir Putin ha salutato questo come un "successo" che comporterà una riduzione dei bombardamenti sulla vicina città di Donetsk, controllata dai russi. "Le nostre unità d'assalto oggi hanno completamente liberato l'insediamento di Marinka", ha dichiarato il ministro della Difesa Sergei Shoigu a Putin in un incontro trasmesso dalla televisione di Stato.

  • 25 dic

    Ucraina, Natale amaro per Zelensky - VIDEO

  • 25 dic

    Kiev: abbattuti nella notte 28 droni su 31

    Sono 28 i droni kamikaze russi abbattuti nel corso della notte da parte della contraerea ucraina, sui 31 lanciati da Mosca. Lo riferisce la difesa aerea di Kiev, precisando che negli attacchi non risultano vittime. I droni, di fabbricazione iraniana, sono partiti dalla Crimea, si afferma.

  • 25 dic

    Kiev: "La fine della guerra può avvenire solo alle nostre condizioni"

    "La Russia vorrebbe effettivamente porre fine alla guerra contro l'Ucraina il prima possibile. Ma la guerra deve terminare alle condizioni di Kiev e in conformità con il diritto internazionale". Lo ha dichiarato Andriy Yusov, rappresentante della Direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino, come riporta Rbc Ucraina. I commenti di Yusov arrivano dopo che il New York Times aveva riferito, citando alcune fonti, che il presidente russo Vladimir Putin avrebbe inviato "segnali" all'Occidente sul suo desiderio di congelare la guerra in Ucraina e avviare negoziati.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali