FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Blinken: "Morti 200mila soldati russi" | Nato: "Più sostegno a Kiev, Putin non pianifica la pace"

Alla Conferenza di Monaco sulla Sicurezza il segretario di Stato americano Antony Blinken ha detto che "sono morti almeno 200mila soldati russi"

Ucraina, la donna di una delle foto simbolo della guerra un anno dopo

La guerra in Ucraina giunge al 360esimo giorno.

Alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco il segretario di Stato americano Antony Blinken ha detto che "sono morti almeno 200mila soldati russi" e che hanno lasciato il Paese "quasi un milione di militari". Il capo della Nato, Jens Stoltenberg, esorta a dare "più sostegno all'Ucraina con le armi che le servono per vincere e avverte: "Putin non pianifica la pace, ma nuove offensive". Intanto, secondo l'intelligence Usa, la Cina sta continuando a fornire alla Russia droni commerciali che aiutano Mosca nel conflitto (e non è escluso che al tempo stesso consentano a Pechino di raccogliere informazioni sul terreno)

  • 18 feb

    Usa: la Cina continua a fornire droni commerciali alla Russia

    La Cina continua fornire alla Russia piccoli droni commerciali che stanno aiutando le forze del Cremlino nella guerra contro l'Ucraina. Lo rivelano fonti dell'intelligence occidentale al Wall Street Journal. Secondo il quotidiano, il Pentagono teme che i droni non stiano solo aiutando Mosca nel conflitto ma Russia, ma stiano consentendo a Pechino di raccogliere informazioni cruciali sul campo di battaglia.

  • 18 feb

    Blinken: "Morti 200mila soldati russi" - VIDEO

  • 18 feb

    Kiev: Russia lancia 16 attacchi in un giorno

    La Russia ha lanciato 16 attacchi missilistici contro l'Ucraina in un giorno. In particolare è stata colpita la regione di Donetsk. Lo afferma lo Stato maggiore dell'esercito ucraino, come riporta Ukrainska Pravda. "Di conseguenza, ci sono danni agli edifici residenziali e vittime tra la popolazione civile. Inoltre, il nemico ha lanciato 4 attacchi aerei ed effettuato più di 30 attacchi da più lanciarazzi", afferma l'esercito di Kiev.

  • 18 feb

    Blinken: 200mila soldati russi morti in Ucraina

    "Dalle nostre valutazioni risulta che almeno 200mila soldati russi sono morti in Ucraina". Lo ha detto Antony Blinken a Monaco. "Quasi un milione di russi hanno lasciato il Paese dall'inizio dell'invasione", ha sottolineato il segretario di Stato americano. "Questo è quello che Putin ha fatto alla Russia".

  • 18 feb

    Sunak: raddoppiare sostegno militare

    "E' il momento di raddoppiare il nostro sostegno militare" all'Ucraina. Lo ha detto il premier britannico Rishi Sunak parlando a Monaco subito dopo la vicepresidente Usa Kamala Herris. Puntin, ha poi aggiunto, "sta scommettendo" sulla nostra tenuta, ma "noi dobbiamo dimostrargli che sta sbagliando" dando all'Ucraina tutto il sostegno necessario e lavorando per assicurare la sua protezione anche sul lungo termine.

  • 18 feb

    Blinken accusa: Russia ha commesso crimini contro umanità

    Gli Stati Uniti hanno stabilito "formalmente" che la Russia ha commesso "crimini contro l'umanita'" in Ucraina. Lo ha annunciato il segretario di Stato americano Antony Blinken precisando che Washington è arrivata a questa conclusione "sulla base di un'attenta analisi delle leggi e dei fatti disponibili". Tra i crimini contro l'umanità commessi dalle forze di Mosca, "esecuzione di uomini, donne e bambini ucraini; tortura di civili detenuti, stupri e deportazioni in Russia centinaia di migliaia di ucraini, compresi bambini che sono stati separati con la forza dalle loro famiglie".

  • 18 feb

    Kuleba: alla fine riceveremo i caccia, questione di tempo

    "L'Ucrina riceverà gli aerei. È una questione di tempo. Capiamo che serva tempo. E sono sicuro che la Gran Bretagna avrà un ruolo in questo". Lo ha detto Dmitro Kuleba a Monaco, sottolineando che la cosa importante è iniziare gli addestramenti il prima possibile.

  • 18 feb

    Kuleba: vogliamo la pace ma non a tutti i costi

    "Abbiamo inizato qui una importante settimana. Noi stiamo combattendo sul terreno ma vogliamo anche la pace. Non una pace a tutti i costi però. Non ai costi degli ucraini. Non più Minsk. Non più linee di contatto. Abbiamo visto che queste cose non fermano la Russia". Lo ha detto Dmytro Kuleba a Monaco, in conferenza stampa.

  • 18 feb

    Harris: Putin sbaglia se conta sul fattore tempo

    Putin "sbaglia se pensa che il tempo giochi in suo favore". Lo ha detto la vicepresidente Usa Kamal Harris parlando a Monaco. Se il leader russo conta su questo fattore per fiaccare l'azione in difesa dell'Ucraina "sta commettendo un grande errore", ha detto ancora Harris confermando il pieno e rafforzato sostegno americano al presidente Zelensky e al popolo ucraino.

  • 18 feb

    Sunak: insufficiente la risposta all'aggressione

    "La risposta della comunità internazionale all'aggressione russa contro l’Ucraina non è stata abbastanza forte". Lo ha detto il premier britannico Rishi Sunak parlando a Monaco. Per questo "serve un nuovo trattato da siglare a Vilnius in occasione del prossimo vertice Nato, per proteggere l'Ucraina anche da future aggressioni". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali