FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Zelensky: trovata una fossa comune a Izyum | Von der Leyen: dare carri armati a Kiev | Papa: invio di armi? Difendersi è lecito

Incontro in Uzbekistan tra i presidenti di Russia e Cina, Xi a Putin: disposti a fornire un forte sostegno reciproco

Ucraina, von der Leyen per la terza volta a Kiev: da Zelensky riceve il premio Yaroslav

Il conflitto in Ucraina giunge al 204esimo giorno.

Il presidente ucraino Zelensky ha reso noto che una fossa comune è stata trovata a Izyum, la città nella regione di Kharkiv recentemente riconquistata dalle forze di Kiev. Secondo la polizia della regione, vi sarebbero almeno 440 corpi. Incontro tra Xi Jinping e Vladimir PUtin in Uzbekistan. Per il leader cinese, Pechino e Mosca possono "fornire un forte sostegno reciproco su questioni che riguardano i reciproci interessi fondamentali". Intanto, la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, dichiara: "Se gli ucraini hanno bisogno di carri armati da combattimento, allora dovremmo fornirglieli". Per Papa Francesco: l'invio di armi in Ucraina? Difendersi è lecito.

  • 15 set

    Polizia: 440 corpi nella fossa comune a Izyum

    Circa 440 corpi sono stati trovati in una fosse comune a Izyum, "una delle più grandi sepolture di massa trovate in una città liberata". Lo ha detto l'investigatore capo della polizia della regione di Kharkiv, Serhii Bolvinov, a Sky News. Al momento "sappiamo che alcuni sono stati uccisi (a colpi d'arma da fuoco), altri dal fuoco d'artiglieria, o per l'esplosione di mine. Alcuni sono morti negli attacchi aerei. Molti corpi non sono stati ancora identificati. Quindi le cause della morte verranno stabilite dalle indagini", ha spiegato.

  • 15 set

    Zelensky: trovata una fossa comune a Izyum

    Una fosse comune è stata trovata a Izyum, la città nella regione di Kharkiv recentemente riconquistata dalle forze ucraine. Lo ha reso noto il presidente ucraino Volodymyr Zelennsky in un video messaggio su Telegram. "Domani a Izyum ci saranno giornalisti ucraini e internazionali. Vogliamo che il mondo sappia cosa sta realmente accadendo e cosa ha portato l'occupazione russa. La Russia lascia morte ovunque. E deve esserne ritenuta responsabile", ha aggiunto.

  • 15 set

    Usa verso ulteriori 600 milioni aiuti militari a Ucraina

    Gli Stati Uniti si apprestano ad annunciare ulteriori 600 milioni di dollari di aiuti militari all'Ucraina. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti.

  • 15 set

    Papa: armi all'Ucraina? Difendersi è lecito

    L'invio di armi in Ucraina "è una decisione politica, che può essere morale, cioè moralmente accettata, se si fa con le condizioni di moralità". Lo ha detto Papa Francesco spiegando che però "può essere immorale se viene fatta con l'intenzione di provocare più guerra, o di vendere le armi o scartare quelle che a me non servono più. La motivazione è quella che in gran parte qualifica la moralità di questo atto. Difendersi è non solo lecito, è anche un'espressione di amore alla patria".

  • 15 set

    Von der Leyen: Putin sia processato da Corte internazionale

    Il presidente russo Vladimir Putin deve essere processato dalla Corte penale internazionale per l'invasione dell'Ucraina. Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, in un'intervista.

  • 15 set

    Usa: sanzioni contro funzionari russi in Ucraina

    Il dipartimento di Stato americano ha imposte nuove sanzioni contro "figure chiave e autorità russe nei territori ucraini attualmente controllati dall'esercito russo e a 31 aziende della difesa, della tecnologia e dell'elettronica". Lo riferisce il dipartimento in una nota.

  • 15 set

    Von der Leyen: dare i carri armati all'Ucraina

    "Se dicono che hanno bisogno di carri armati da combattimento, allora dovremmo prenderli sul serio e fornirglieli". Lo ha detto in un'intervista a Bild la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. "Sono favorevole a che gli Stati europei forniscano ciò di cui l'Ucraina ha effettivamente bisogno. Dopo tutto, gli ucraini stanno dimostrando che possono difendersi da soli se hanno i mezzi militari giusti", ha detto von der Leyen, in visita nella capitale ucraina. Berlino si era detta contraria a fornire carri armati tedeschi a Kiev, ad esempio i Leopard 2. 

  • 15 set

    L'Aiea chiede alla Russia di ritirarsi da Zaporizhzhia

    Il Consiglio dei governatori dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) ha adottato una risoluzione chiedendo alla Russia di ritirarsi dalla centrale ucraina di Zaporizhzhia colpita regolarmente da bombardamenti.

  • 15 set

    Xi a Putin: "Disposti a fornire un forte sostegno reciproco" - VIDEO

  • 15 set

    Von der Leyen per la terza volta a Kiev: da Zelensky riceve il premio Yaroslav - FOTO

    Ucraina, von der Leyen per la terza volta a Kiev: da Zelensky riceve il premio Yaroslav

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali