FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Usa: "Cina disponibile a fornire appoggio militare alla Russia" | Pechino smentisce: "Sollecitiamo pace" | Ue: ok a quarto pacchetto di sanzioni

Il Cremlino: "Un incontro tra Biden e Putin non è al momento in discussione". Zelensky torna a chiedere la no-fly zone. Biden: "Lavoriamo con gli alleati per aiutare Kiev a difendersi"

Condominio di nove piani bombardato a Kiev: vittime

Due persone sarebbero morte e altre tre sarebbero rimaste ferite in un bombardamento russo che, secondo i media ucraini, ha centrato un condominio di 9 piani a Kiev, nel distretto di Oblon. Altre 15 persone sono state salvate dall'incendio e 63 sono state evacuate mentre si provvedeva a spegnere le fiamme.

Leggi Tutto Leggi Meno




Le delegazioni ucraina e russa hanno deciso di sospendere i negoziati in videoconferenza per una "pausa tecnica".

Intanto c'è il via libera dell'Ue al quarto pacchetto di sanzioni contro la Russia che vanno a colpire "diversi" settori dell'economia moscovita. Gli incontri proseguiranno martedì. L'ambasciata di Pechino a Washington smentisce di aver ricevuto da Mosca una richiesta di armi, ma gli Usa rilanciano: "La Cina ha segnalato la sua disponibilità a fornire assistenza militare alla Russia a sostegno dell'invasione". Pechino replica: "Sollecitiamo la pace".

  • 14 mar

    Docenti e studenti dell'università di Mosca condannano la guerra

    In una lettera firmata da 4mila fra insegnanti, accademici, studenti, laureati e personale della prestigiosa Università statale "Lomonosov" di Mosca, la più antica della Russia, arriva la condanna per l'intervento militare russo in Ucraina. "Condanniamo categoricamente la guerra che il nostro Paese ha scatenato in Ucraina", si afferma nel documento fatto girare sul web, nonostante le minacce delle autorità. "La guerra è violenza, crudeltà, morte, perdita di persone care, impotenza e paura che non possono essere giustificate da nessun obiettivo...La guerra è l'atto più crudele di disumanizzazione", si legge ancora.

  • 14 mar

    Cina: "Impegnati a promuovere negoziati di pace per l'Ucraina"

    La Cina è impegnata a promuovere i negoziati di pace per l'Ucraina. Lo afferma il responsabile della politica estera del partito comunista cinese Yang Jiechi, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.

  • 14 mar

    Gli Usa non escludono un embargo commerciale totale contro la Russia

    Gli Stati Uniti non escludono un embargo commerciale totale della Russia per l'invasione dell'Ucraina. Lo riporta Cnbc citando il vice segretario al Tesoro Wally Adeyemo, secondo il quale fra le opzioni a disposizione c'è anche il blocco dell'accesso della Russia alle vie navigali internazionali.

  • 14 mar

    Washington: da Mosca nessun impegno in una de-escalation in Ucraina

    "Non vediamo nessun impegno da parte di Vladimir Putin in una de-escalation in Ucraina". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Jen Psaky in un briefing con la stampa rispondendo a una domanda sui colloqui tra negoziatori russi e ucraini.

  • 14 mar

    Usa: "Preoccupa l'allineamento della Russia con la Cina"

    Gli Stati Uniti sono preoccupati dall'allineamento della Russia con la Cina. Lo riporta l'agenzia Bloomberg, citando un funzionario dell'amministrazione Biden in merito all'incontro fra il consigliere alla Sicurezza nazionale Jack Sullivan con il capo della diplomazia del Partito comunista cinese Yang Jiechi. La discussione è stata "intensa", e oltre all'Ucraina Sullivan e Yang hanno discusso di Corea del Nord e Taiwan.

  • 14 mar

    La Russia verso blocco export zucchero, grano e mais

    La Russia è pronta a vietare l'esportazione di grano e zucchero per mantenere la stabilità del mercato interno. Lo ha annunciato - secondo quanto riporta l'Interfax - la vice premier Victoria Abramchenko su Telegram sottolineando di aver approvato "gli atti introdotti dal Ministero dell'Industria e del Commercio per vietare l'esportazione di zucchero bianco e grezzo dalla Federazione Russa fino al 31 agosto, così come quella di grano, segale, orzo e mais fino al prossimo 30 giugno".

  • 14 mar

    Kiev sempre più in trincea - VIDEO

  • 14 mar

    Ucraina, scontri nelle città - VIDEO

  • 14 mar

    Quarto incontro Ucraina-Russia in pausa - VIDEO

  • 14 mar

    A Roma il vertice Usa-Cina - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali