FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Filorussi: "Bomba di Kiev si è abbattuta a 10 metri da deposito di Zaporizhzhia" | Zelensky: "Ho parlato con il Papa degli orribili crimini russi"

Per la Russia "gli atti criminali dell'Ucraina contro la centrale spingono il mondo sull'orlo di un disastro nucleare paragonabile a Chernobyl"

Nato, Biden firma l'adesione di Svezia-Finlandia: "Alleanza più forte che mai"

"La Nato è più unita che mai, e con l'ingresso di Svezia e Finlandia sarà anche più forte che mai". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, parlando alla cerimonia organizzata alla Casa Bianca per la ratifica del protocollo di adesione all'Alleanza atlantica dei due Paesi nordici.

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina è giunta al 170esimo giorno.

La situazione a

Zaporhizhzhia

preoccupa il mondo. L'appello dell'Onu "a cessare immediatamente tutte le attività militari nelle immediate vicinanze della centrale nucleare" resta inascoltato. Secondo i filorussi, "un colpo d'artiglieria sparato dalle forze ucraine si è abbattuto a soli dieci metri da un deposito di combustibile nucleare esaurito nell'impianto". Mosca: "Gli atti criminali di Kiev contro la centrale spingono il

mondo sull'orlo di un disastro nucleare

paragonabile a Chernobyl".

Zelensky

: "Il mondo reagisca per

cacciare i russi da Zaporizhzhia

". E poi: "Ho parlato con il Papa degli orribili crimini russi".
  • 13 ago

    Kiev, forze russe attaccano Krematorsk: due vittime civili

    Le forze russe hanno sferrato un attacco contro la città di Kramatorsk, nella regione di Donetsk, colpendo un quartiere residenziale, con due vittime e 13 feriti. Il raid è stato reso noto su Telegram da Oleksandr Honcharenko, sindaco della città, citato dal giornale Ukrainska Pravda. Il raid ha danneggiato almeno 20 edifici e provocato un incendio nel quartiere, ha aggiunto.

  • 12 ago

    Filorussi: "Bomba di Kiev a 10 metri da deposito di Zaporizhzhia" - VIDEO

  • 12 ago

    La Farnesina: "Non è in discussione la sospensione dei visti ai russi"

    "Rispetto all'ipotesi di sospendere il rilascio di visti turistici nei confronti di cittadini russi, la Farnesina rileva che questa misura non è attualmente in discussione da parte italiana". E' quanto si apprende dal ministero degli Esteri. 

  • 12 ago

    Ambasciatore ucraino alla Santa Sede: saremo felici di accogliere il Papa

    "Dall'inizio della guerra è stata la terza conversazione telefonica tra Papa Francesco e il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. Ringraziando per la preghiera e il sostegno umanitario, l'Ucraina conferma ancora: lo Stato e la società ucraini saranno felici di salutare il Santo Padre. Il tocco papale alla terra sofferente può aiutare a fermare la guerra e creare la pace". Lo afferma su Twitter l'ambasciatore ucraino alla Santa Sede, Andrii Yurash. 

  • 12 ago

    Gas, il prezzo chiude in lieve ribasso ad Amsterdam

    Marginale ribasso per il prezzo del gas ad Amsterdam, il mercato di riferimento per l'Europa: il metano ha chiuso la seduta a 206 euro al megawattora, in calo dell'1% rispetto alla chiusura del giorno precedente. 

  • 12 ago

    Zelensky: "Ho sentito il Papa e gli ho parlato dei crimini dei russi"

    "Ho parlato con il Papa. L'ho aggiornato sull'aggressione della Russia contro l'Ucraina, dei suoi crimini orribili. Sono grato al pontefice per le sue preghiere per l'Ucraina". Lo ha scritto su Twitter il presidente Volodymyr Zelensky. "Il nostro popolo - ha poi aggiunto - ha bisogno del sostegno dei leader spirituali mondiali che dovrebbero trasmettere al mondo la verità sugli atti di orrore commessi dall'aggressore in Ucraina". 

  • 12 ago

    Kiev: Zaporizhzhia opera a rischio di violare le norme di sicurezza

    La centrale atomica ucraina di Zaporizhzhia "sta funzionando con il rischio di violare gli standard delle radiazioni e le regole di sicurezza antincendio". Lo afferma l'agenzia atomica ucraina Energoatom, citata dalla Cnn. L'agenzia torna ad accusare le forze russe che controllano la centrale di bombardare esse stesse l'impianto. Come conseguenza, aggiunge, "il sistema di sicurezza di una delle unità di produzione di elettricità è stato attivato e una delle tre unità di produzione funzionanti è ora disconnessa". 

  • 12 ago

    Ambasciatore Germania a Kiev: possiamo affrontare l'inverno senza il gas russo

    "Puoi sempre trovare persone che si lamenteranno di avere meno comfort ma la stragrande maggioranza dei tedeschi è dalla parte dell'Ucraina e andrà facilmente ad abbassare la temperatura nelle loro case". Lo ha detto l'ambasciatore tedesco in Ucraina Anka Feldhusen in una lunga intervista a Ukrinofrm. "Questo non significa che ci congeleremo - aggiunge -. I nostri depositi di gas sono pieni al 75% e il clima è diventato più caldo. Sopravviveremo a questo inverno senza problemi e lavoreremo per ridurre la nostra dipendenza dal gas russo".  

  • 12 ago

    Consiglio di sicurezza Onu sulla centrale di Zaporizhzhia - VIDEO

  • 12 ago

    Medvedev: incidenti possibili anche in centrali nucleari Ue

    "Non dobbiamo dimenticare che ci sono centrali nucleari nell'Ue, e anche li' sono possibili incidenti". Lo ha affermato il vice presidente del Consiglio di sicurezza della Russia Dmitry Medvedev, parlando del bombardamento della centrale nucleare di Zaporizhzhia, secondo quanto riporta la Tass. Medvedev ha inoltre accusato le autorità ucraine e l'Occidente di cercare di "organizzare una nuova Chernobyl" a Zaporizhzhia.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali