FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Ankara: in partenza altre tre navi con cereali | Stoltenberg: "Putin non deve vincere questa guerra"

Amnesty International accusa le autorità ucraine di aver messo in pericolo la popolazione piazzando basi nei centri abitati. Kiev risponde all'Ong: "Alimenta la propaganda russa"



Prima nave col grano ucraino partita da Odessa: ispezionata in Turchia

La guerra in Ucraina è giunta al 162esimo giorno.

Il segretario della Nato Jens Stoltenberg dichiara che "la Russia non deve vincere" questo conflitto. Zelensky dice che sta cercando di instaurare "colloqui diretti con la Cina", mentre il ministro degli Esteri Kuleba auspica che i russi rispettino gli accordi sul trasporto del grano perché "altre navi sono pronte a partire". Amnesty International accusa le autorità ucraine di aver messo in pericolo la popolazione piazzando basi nei centri abitati, Kiev: "Alimenta la propaganda russa". Il ministero della Difesa turco annuncia che domani partiranno dall'Ucraina tre nuovi navi con cereali.

  • 04 ago

    Kiev: i russi bombardano Kharkiv, almeno 3 vittime

    "Gli occupanti russi hanno bombardato Kharkiv questa sera". Lo ha riferito il capo dell'amministrazione militare regionale, Oleg Sinegubov, citato da Ukrainska Pravda. "Gli occupanti hanno colpito i distretti di Shevchenkivskyi e Industrial. Sul posto si sono recate le squadre di pronto soccorso e ci sono informazioni preliminari che parlano di tre vittime", ha precisato

  • 04 ago

    Usa: "Russia pronta a falsificare prove su attacco Olenivka"

    "Abbiamo ragioni per credere che i russi falsificheranno le prove per incolpare Kiev dell'attacco alla prigione di Olenivka". Lo ha detto il portavoce della sicurezza nazionale, John Kirby.

  • 04 ago

    L'ex presidente ucraino filo-russo Yanukovich nella lista nera dell'Ue

    L'Ue aggiunge alla sua lista nera anche l'ex presidente ucraino filo-russo Viktor Yanukovich. Il Consiglio europeo ha infatti approvato misure restrittive per Yanukovoch e suo figlio Oleksandr "per il ruolo svolto nel minare o minacciare l'integrità territoriale, sovranità e indipendenza dell'Ucraina e la stabilità e la sicurezza dello Stato, nonché - nel caso di Oleksandr Yanukovich - per aver condotto transazioni con i gruppi separatisti della regione ucraina del Donbass", si legge in una nota del Consiglio.

  • 04 ago

    Kiev: razzi russi su un villaggio nella regione di Zaporizhzhia

    Le forze russe hanno colpito un villaggio nel distretto di Zaporizhzhia con dei lanciarazzi. Lo ha reso noto Anatoliy Kurtev, sindaco di Zaporizhzhia. Lo riporta Ukrinform, ricordando che ieri notte i russi hanno lanciato un attacco missilistico su Zaporizhzhia, ferendo una persona.

  • 04 ago

    Ucraina, Ankara: domani partono altre tre navi con cereali

    Il ministero della Difesa turco ha reso noto che domani partiranno dall'Ucraina tre nuovi navi con cereali.
     

  • 04 ago

    Colpita la fermata di un bus in Donetsk: 8 morti - VIDEO

  • 04 ago

    Blinken: "Mosca usa le persone come pedine politiche"

    Antony Blinken ha espresso la preoccupazione per "l'ingiusta" condanna a 9 anni di Brittney Griner e "per l'uso da parte del governo russo di detenzioni illecite per portare avanti la propria agenda, utilizzando le persone come pedine politiche". Il Segretario di Stato americano ha assicurato che la priorità della Casa Bianca "lavorare per riportare a casa Brittney e l'altro americano detenuto ingiustamente, Paul Whelan".

  • 04 ago

    Un missile ucraino uccide la prima donna comandante russa

    Le forze armate ucraine hanno ucciso in un raid il tenente colonello Olga Kachura, che diventa così il primo ufficiale donna dell'esercito russo a morire nel conflitto. Lo riferisce il Telegraph, aggiungendo che un missile ha centrato la sua auto nella città di Horlivka, nella regione di Donetsk. Olga 'Kursa' Kachura, ex poliziotta passata con i filo-russi del Donbass durante la rivolta del 2014, era nota anche come "signora della morte" per essersi vantata di quanto le piacesse uccidere gli ucraini. Secondo Kiev avrebbe anche indossato la divisa ucraina per compiere crimini di guerra e screditare il nemico.

  • 04 ago

    Usa: "La Russia vuole falsificare le prove su attacco a Olevnika"

    La Russia si starebbe preparando a falsificare le prove per attribuire all'Ucraina la responsabilità dell'attacco alla prigione di Olevnika, prima della visita della delegazione della Croce Rossa e delle Nazioni Unite sul luogo della strage. Lo hanno reso noto fonti della Casa Bianca, secondo cui l'obiettivo di Mosca sarebbe di "far apparire che i missili Himars (forniti all'Ucraina dagli Stati Uniti) avrebbero causato la strage prima che arrivino i giornalisti".

  • 04 ago

    Kiev contro Amnesty: "Alimenta la propaganda, i criminali sono russi"

    "È una vergogna che un'organizzazione come Amnesty International stia partecipando a questa campagna di disinformazione e propaganda". Lo ha detto Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo le accuse alle autorità di Kiev di aver messo in pericolo la popolazione piazzando basi militari nei centri abitati. "L'Ucraina rispetta le leggi di guerra e il diritto umanitario internazionale. La priorità assoluta per le forze armate è preservare la vita e la salute di ogni cittadino", ha spiegato.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali