FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Azovstal, Mosca annuncia una tregua per evacuare i civili | La fidanzata di un combattente del battaglione Azov: "Acciaieria non diventi fossa comune"

Cremlino: "Nessuna dichiarazione di guerra il 9 maggio". Embargo europeo al petrolio russo entro sei mesi

Perde le gambe per una mina russa, il ballo di nozze in ospedale a Leopoli

La 23enne Oksana si è sposata in ospedale a Leopoli dove attende di essere operata. La donna, infermiera di Lysychansk, e il neomarito, si sono concessi un ballo per festeggiare le nozze, celebrate nella stanza da letto del reparto di chirurgia

Leggi Tutto Leggi Meno

In Ucraina si è arrivati al settantesimo giorno di guerra.

La Ue accusa il patriarca Kirill di "essere il responsabile delle minacce all'integrità dell'Ucraina". La Bielorussia ha dato il via a esercitazioni lampo. Zelensky in un video promette: "Continueremo a fare di tutto per far uscire la nostra gente da Mariupol e dall'Azovstal, sia civili sia militari". Ma la Russia annuncia però di aver preso il controllo militare della città e precisa di non avere alcuna intenzione di dichiarare guerra all'Ucraina il 9 maggio. Kiev fa poi sapere di aver ripristinato la comunicazione con i difensori di Azovstal. Il sindaco di Mariupol conferma: "Persi i contatti con i combattenti nell'acciaieria". Von der Leyen: "Embargo totale al petrolio russo entro sei mesi".

  • 04 mag

    Morto giornalista ucraino, si era unito all'esercito di Kiev

    È morto Oleksandr Makhov, giornalista dei canali TV Dom e Ukraina 24 e militare delle forze armate ucraine. Lo rende noto Ukrinform, postando una foto dell'uomo in mimetica e ricordando che Makhov era "un giornalista di talento che aveva deciso di scegliere la difesa della Patria". Anche il portavoce dell'amministrazione di Odessa, Sergey Bratchuk, ha fatto un post su Telegram in ricordo di Makhov.

  • 04 mag

    Usa: "Putin ha già perso, non ha conquistato l'Ucraina"

    "Il modo in cui Putin ha definito la vittoria sin dall'inizio della guerra era conquistare l'Ucraina, marciare su Kiev vittorioso e privare il Paese della sua sovranità. Chiaramente questo non è successo. Gli Usa faranno di tutto per aiutare gli ucraini poi saranno loro a definire cosa ritengono un successo e saranno loro a definire i termini". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, in un briefing con la stampa. "Quello che è chiaro adesso è che la Russia ha già perso", ha ribadito.

  • 04 mag

    Raid su Brovary: missile abbattuto innesca vasto incendio

    Un missile è stato abbattuto durante un raid aereo su Brovary, alle porte di Kiev, dalla difesa aerea ucraina tra i villaggi di Trebukhiv e Krasylivka. Frammenti del missile sono caduti nella foresta circostante e hanno innescato un vasto incendio. I servizi di emergenza ucraini stanno lavorando sul posto. Lo rende noto il generale Oleksandr Pavliuk, capo dell'amministrazione militare regionale di Kiev.
     

  • 04 mag

    Esplosioni a Kherson, Brovary e Odessa

    Esplosioni sono state segnalate a Kherson e Odessa. Il sindaco di Brovary, Ihor Sapozhko, su Facebook ha fatto sapere che "ci sono informazioni su un attacco missilistico" in corso sulla città. Lo riferisce Ukrinform.

  • 04 mag

    "L'acciaieria non diventi fossa comune, abbiamo poche ore"

    "Noi tutti i giorni diciamo che abbiamo veramente pochissimo tempo, forse ore, ma non ci sentono e non capiamo che altro dobbiamo fare per arrivare alle orecchie del mondo affinché l'Azovstal non diventi una gigantesca fossa comune". Lo dice Hanna Naumenko, fidanzata di uno dei combattenti del battaglione Azov, intervistata a 'Porta a Porta'.

  • 04 mag

    Mosca annuncia corridoio umanitario per evacuare i civili da Azovstal

    Mosca annuncia un cessate il fuoco di tre giorni per consentire l'evacuazione dei civili dall'acciaieria Azovstal di Mariupol. Lo rende noto il comando militare russo aggiungendo che il corridoio umanitario resterà aperto da giovedì a sabato e i civili potranno scegliere se andare nei territori controllati dall'Ucraina o dalla Russia. Lo riporta Interfax.

  • 04 mag

    Udite esplosioni a Mykolaiv

    Esplosioni sono state segnalate a Mykolaiv, Lo riporta Ukraina 24 su Telegram.

  • 04 mag

    Donetsk, raid su deposito bus: 10 morti e 20 feriti ad Avdiivka

    Dieci civili sono stati uccisi e 20 feriti dopo che un attacco militare russo ha colpito un deposito di autobus nella città di Avdiivka, nella regione di Donetsk. Lo ha denunciato il procuratore generale ucraino, Iryna Venediktova. La polizia nazionale ucraina, riporta il Guardian, ha pubblicato foto che mostrano le conseguenze del raid al deposito degli autobus, affermando che gli operai di una fabbrica stavano aspettando di salire a bordo di un mezzo quando è arrivato l'attacco. "I russi sapevano "esattamente dove stavano mirando", ha affermato il governatore del Donetsk Pavlo Kyrylenko.

  • 04 mag

    Ue: "Pronte sanzioni contro il patriarca Kyrill" - VIDEO

  • 04 mag

    Russia, preparativi a Mariupol per il 9 maggio - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali