FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Onu: "In corso l'evacuazione dall'acciaieria Azovstal a Mariupol" | Zelensky: "100 civili in salvo"

Media Gb: "Putin pronto alla guerra totale, l'annuncio il 9 maggio". Zelensky: "L'Ucraina sarà libera e le bandiere torneranno a posto"

Ucraina, Angelina Jolie in visita a sorpresa a Leopoli

L'attrice e regista Angelina Jolie è stata avvistata in un bar nella città di Leopoli, in Ucraina. Lo riferiscono i media internazionali che postano anche un video. Le immagini mostrano l'attrice, 46 anni, inviata speciale dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, mentre entra in un locale indossando abiti casual e uno zaino, salutando i presenti. Subito riconosciuta dai fan ucraini, Jolie si fermata anche per firmare gli autografi. Altri video diffusi sui social mostrano l'attrice attraversare alcune vie della città. La star ha visitato anche la stazione centrale della città all'arrivo di un treno carico di sfollati dal Donetsk.
 

Leggi Tutto Leggi Meno

Nel 67esimo giorno di guerra, Kiev chiude i porti delle città occupate.

Zelensky: "L'Ucraina sarà libera e tornerà a sventolare la bandiera gialloblu su tutte le città". Ma Putin sarebbe pronto a dichiarare la

"guerra totale"

. L'annuncio, secondo i media britannici, potrebbe avvenire il 9 maggio durante la parata del Giorno della Vittoria. Il

cancelliere tedesco Olaf Scholz

ha promesso all'Ucraina ulteriore

aiuto

da parte della Germania, anche con la

consegna di altre armi

. In corso l'

evacuazione

di civili dall'

acciaieria Azovstal

di Mariupol. Zelensky: "100 in salvo".
  • 02 mag

    Media: udite esplosioni a Odessa e Kherson

    Alcune esplosioni sono state udite a Odessa e a Kherson, nel sud dell'Ucraina. Lo riferisce Ukraina 24 su Telegram, citando testimoni oculari. 

  • 02 mag

    Kuleba: Lavrov mostra antisemitismo, Russia piena d'odio

    "Il ministro degli Esteri russo Lavrov non è riuscito a nascondere l'antisemitismo profondamente radicato delle elite russe. I suoi atroci commenti offendono il presidente ucraino Zelensky, l'Ucraina, Israele e il popolo ebraico. Più in generale, dimostrano che oggi la Russia è piena di odio verso altre nazioni". Lo scrive il ministro degli Esteri ucraino, Dmitro Kuleba, su Twitter. 

  • 01 mag

    Kiev: otto civili uccisi in bombardamenti oggi

    Sono otto i civili uccisi nei bombardamenti russi nelle regioni di Kharkiv, la seconda città dell'Ucraina, e di Donetsk. Lo hanno annunciato i due governatori regionali. Quattro vittime si contano nella sola città di Lyman, nella provincia di Donetsk, vicino alla linea del fronte.

  • 01 mag

    Mariupol, morta sotto le bombe la campionessa ucraina di sollevamento pesi

    E' morta sotto le bombe a Mariupol Alina Peregudova, campionessa ucraina di sollevamento pesi. Aveva solo 14 anni. La ragazza, dopo aver vinto diverse medaglie d'oro ai campionati nazionali, era candidata a entrare nella squadra nazionale e a rappresentare il suo Paese ad alti livelli. E' stato uccisa con la madre in un bombardamento russo, come ha detto il capo del consiglio della città. 

  • 01 mag

    Civili evacuati dall'acciaieria Azovstal

    Mariupol, fuga dall'inferno: i civili evacuati dall'acciaieria Azovstal

  • 01 mag

    Anche il battaglione Azov chiede evacuazione da Mariupol

    "Non intendiamo arrenderci, intendiamo continuare a difenderci". Lo ha detto alla Bbc Svyatoslav Palamar, vice comandante del reggimento Azov nell'acciaieria Azovstal di Mariupol. Palamar ha fatto appello alle autorità ucraine e ai leader di altri Paesi perché "facciano tutto il possibile" per evacuare anche i combattenti dall'impianto grazie a un salvacondotto.

  • 01 mag

    Kiev: 4 civili uccisi in bombardamento nell'est

    Quattro civili uccisi e sette feriti in un bombardamento russo sulla città di Lyman, nell'est dell'Ucraina. Lo afferma il governatore della regione, Pavlo Kyrylenko. La città si trova a nord-est di Slovyansk, nella provincia di Donetsk, vicino alla linea del fronte e sotto la minaccia di un attacco delle truppe russe.

  • 01 mag

    Media Mosca: forse ancora 500 civili in acciaieria Azovstal

    Potrebbero essere ancora oltre 500 i civili rimasti nell'acciaieria di Azovstal a Mariupol, secondo quanto afferma la televisione russa Rossiya 24. In precedenza il ministero della Difesa russo aveva detto che 80 civili, compresi donne e bambini, erano stati evacuati e portati nella località di Bezimenne, nella autoproclamata repubblica filo-russa di Donetsk. Qui una parte di loro, cioè quelli che intendevano raggiungere il territorio sotto il controllo delle forze di Kiev, sono stati consegnati ai rappresentanti dell'Onu e della Croce rossa.

  • 01 mag

    Mosca conferma evacuazione civili da Azovstal

    Il ministero della Difesa russo ha confermato l'evacuazione di civili dall'acciaieria di Azovstal a Mariupol, aggiungendo che sono stati consegnati ai rappresentanti dell'Onu e della Croce rossa. Lo riferisce l'agenzia Interfax. L'evacuazione, sottolinea il ministero della Difesa, riguarda "i civili che volevano partire per raggiungere il territorio controllato da Kiev".

  • 01 mag

    Nuove sanzioni UE in arrivo, nel mirino l'energia -VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali