Battuta all'asta per 2.200 euro, era stata indossata dal calciatore portoghese durante un incontro tra Portogallo e Ucraina, valevole per Euro 2020
© Facebook: SaveUkraineNow
Volodymyr Romanchuk, ragazzo ucraino di 14 anni, ha deciso di mettere all'asta la maglia autografata di Cristiano Ronaldo, indossata dal calciatore in occasione di un incontro tra Portogallo e Ucraina, valevole per la qualificazione a Euro2020. Il ricavato, circa 2.200 euro, sarà devoluto a favore delle forze di difesa ucraine alle prese con l'esercito russo nella regione della Ciscarpazia, a ovest del paese. Ad aggiudicarsi l'asta, un ragazzo residente negli Stati Uniti.
A darne la notizia è stato il Centro di Coordinamento "Save Ukraine Now" attraverso le proprie pagine social. L'ente è attivo da diverso tempo nel raccogliere fondi per consegnare alle forze armate ucraine, dispiegate su tutto il fronte di guerra, attrezzature e beni di prima necessità. Ad asta conclusa lo stesso Cristiano Ronaldo ha mandato un messaggio di speranza "Spero che la mia divisa possa aiutare i più giovani ad avere un futuro migliore. Prego per la pace".